Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Tudor: "Felipe Anderson e Luis Alberto? Nel primo tempo l'hanno un po' sentita"

Lazio, Tudor: "Felipe Anderson e Luis Alberto? Nel primo tempo l'hanno un po' sentita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 22:45Serie A
di Tommaso Bonan

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio di Igor Tudor, che dopo aver battuto all’Olimpico la Salernitana ottiene un bel successo anche a Marassi contro il Genoa nell'anticipo della 33^ giornata di Serie A. Decide la rete di Luis Alberto nella ripresa. In attesa delle altre partite di questa giornata, i biancocelesti si portano a quota 52 punti e continuano a sperare nel quinto posto che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Queste le parole del tecnico della Lazio, Igor Tudor, a Lazio Style Channel dopo la gara di Marassi: "Sono veramente felice, un grande secondo tempo dove abbiamo accelerato. Complimenti ai ragazzi, siamo entrati troppo pensierosi, potevamo fare meglio nel primo tempo. Alla fine è arrivato un bel gol, una bella vittoria su un campo in cui hanno vinto in pochi".

"Le ultime sfide prima della fine del campionato? Si gioca sempre per i punti, c'è una grande motivazione, siamo lì, siamo in corsa. Dobbiamo pensare gara dopo gara. Ora ci prepariamo per questa coppa, dopodiché alla sfida casalinga contro il Verona".

"Felipe Anderson e Luis Alberto? Nel primo tempo l'hanno un po' sentita, nel secondo tempo sono usciti un po' come tutta la squadra ed è arrivata questa vittoria".

"La strada si decide all'inizio e poi si inizia a lavorare, non c'è mai un obiettivo raggiunto, ci sono su e giù, bisogna lavorare su ogni concetto di gioco. La gara della domenica è sempre frutto del lavoro della settimana".

"Juventus? Bisogna fare una grandissima partita, c'è un avversario forte e un risultato che non è a nostro favore, ma è il bello del calcio. Ci crediamo, ci proviamo, andremo lì con tutte le nostre forze e vedremo cosa accadrà".

"Un po' più di coraggio in attacco? Non è facile giocare fuori casa, creare tanto. Abbiamo speso tante energie, corso tanto. Ci sono tante cose buone e tanta positività per questo ritorno, poi vediamo".

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco (34' st Sabelli), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup (43' st Thorsby), Strootman (22' st Badelj), Martin; Gudmundsson; Ekuban (22' st Ankeye), Retegui. A disp.: Leali, Sommariva, Cittadini, Pittino, Haps, Bohinen, Papadopoulos. All.: Gilardino.

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale (1' st Romagnoli), Gila; Lazzari (36' pt Hysaj), Vecino, Kamada, Marusic; Luis Alberto (41' st Rovella), Felipe Anderson (22' st Cataldi); Castellanos (22' st Pedro). A disp.: Renzetti, Sepe, Pellegrini, Isaksen. All.: Tudor.

Arbitro: Feliciani
Marcatori: 22' st Luis Alberto (L)
Ammoniti: Casale, Cataldi (L), Vogliacco (G)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile