Lazio, Zaccagni nuovo uomo-simbolo: indosserà la 10 e si candida alla fascia di capitano

Con gli addii di Luis Alberto e Ciro Immobile, Mattia Zaccagni è il nuovo uomo-simbolo della Lazio. L'eroe del nuovo mondo biancoceleste, del nuovo corso targato Marco Baroni. Dopo il buon Europeo, nonostante quello pessimo dell'Italia, l'ex Hellas Verona è pronto a prendersi tutta la scena anche in casa capitolina.
Quanta voglia abbia di spiccare il volo s’è visto con l’Italia, s’è visto in questi giorni. Ha anticipato il rientro in squadra. Giovedì sera è sbarcato ad Auronzo, ieri ha lavorato di mattina e pomeriggio. Mattia indosserà il 10 della Lazio, è il più pagato della rosa con gli oltre 3 milioni di stipendio, non essendoci più i contratti da 4 e più milioni. Sarà tra i rigoristi, se non il rigorista.
Zaccagni può strappare anche una nomination in vista della proclamazione del nuovo capitano. Sarà la società a deciderlo, il criterio di scelta è chiaro a Formello ed è chiarito una volta per tutte. La gerarchia dei numeri è stata libera, ognuno più o meno ha scelto a piacimento, in base alle disponibilità. Solo la 10 era già prenotata. La fascia sarà assegnata ufficialmente per proclamazione.
