Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - James forza della natura, Hudson-Odoi travolgente, Thiago Silva muro

Le pagelle del Chelsea - James forza della natura, Hudson-Odoi travolgente, Thiago Silva muroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 novembre 2021, 23:00Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Chelsea-Juventus 4-0

Mendy 6 - Quasi spettatore non pagante fino al minuto numero 85 quando devia con reattività la conclusione potente di McKennie.

Chalobah 7 - Scelta a sorpresa di Tuchel che lo schiera dal primo minuto e lui lo ripaga con il gol che sblocca il punteggio. In difesa rischia davvero pochissimo.

Thiago Silva 7,5 - Vero e proprio regista della difesa. Lo si trova spesso nella trequarti bianconera quando la sua squadra ha il pallone. Semplicemente decisivo quando salva sulla linea su Morata con un super intervento.

Rudiger 7 - Restano dei dubbi sul suo assist per il gol di Chalobah ma l’apporto alla squadra anche nella fase offensiva è sempre ottimo. Roccioso invece nella sua area.

James 8 - Terzino di ruolo, trequartista di piede. Ne sa qualcosa Szczesny chiamato a respingere una sua punizione da posizione decentrata e un diagonale indirizzato nell’angolino basso. Nella ripresa al portiere polacco non riesce il miracolo e l’inglese realizza il 2-0.

Jorginho 7 - Le scorie dell’ultima pausa per le nazionali sono alle spalle per il centrocampista azzurro che dirige l’orchestra con la solita autorità e con la qualità che lo contraddistingue. Dal 77’ Saul sv.

Kanté 7 - E meno male che non è al top della condizione. Il folletto del Chelsea mette in difficoltà la Juventus sin dai primi minuti con i suoi recuperi e le sue accelerazioni. Dal 38’ Loftus-Cheek 7 - Entra benissimo in partita è semplicemente straripante nell’azione che porta al 3-0 di Hudson-Odoi.

Chilwell 7 - Lo si trova sempre nella trequarti bianconera sempre pronto a spingere a chiedere lo scambio con Hudson-Odoi senza permettere a Cuadrado di alzare il proprio baricentro. Esce per un problema fisico che sembra essere serio. Dal 71’ Azpilicueta 6 - Entra a risultato ampiamente acquisito. Disputa uno spezzone di gara attento.

Ziyech 7,5 - Sterza più dentro il campo senza dare punti di riferimento alla retroguardia bianconera. Gioca molti palloni scambiando molto con i compagni, serve a Wernr la palla del 4-0.

Pulisic 6,5 - Non è una prima punta, viene spesso sovrastato in area da De Ligt e Bonucci. Si sacrifica molto arretrando il proprio raggio d’azione e giocando di sponda per l’inserimento dei compagni. Dal 72’ Werner 6,5 - Partecipa anche lui al festival del gol realizzando il più facile dei tap in su assist al bacio di Ziyech.

Hudson-Odoi 7,5 - Viene sempre cercato dai compagni di squadra, riesce spesso a superare Cuadrado. Viene anticipato da Bonucci all’ultimo istante nel primo tempo dopo un gran suggerimento di Jorginho ma nella ripresa firma il gol del 3-0. Dal 76’ Mount sv.

Thomas Tuchel 7,5 - Il suo Chelsea è una macchina perfetta che chiude la Juventus nella sua trequarti fin dai primi minuti. Dinamismo e tanta qualità per tre punti più che meritati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile