Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

L'italo-australiano Pelligra: "Milan-Como a Perth, sarà soldout. Arbitri locali? In crescita"

L'italo-australiano Pelligra: "Milan-Como a Perth, sarà soldout. Arbitri locali? In crescita" TUTTOmercatoWEB
© foto di luca.bargellini
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
sabato 20 dicembre 2025, 09:08Serie A

"È una grande opportunità. Non solo per la partita, ma perché si esporta il calcio italiano dove è difficile farlo”. Ross Pelligra, patron del Catania italo-australiano, parla così a Tuttosport della probabile disputa di Milan-Como a Perth, città che conosce benissimo essendo il proprietario del Perth Glory. La gara, che dovrebbe giocarsi il prossimo 8 febbraio all’Optus Stadium, è in attesa delle ultime autorizzazioni, anche se la Serie A conta di incassare a breve l’ok della FIFA e ha dato - indispettendo la FIGC - il via libera a disputare la partita con arbitri locali.

Un tema, quest’ultimo, affrontato anche da Pelligra nell’intervista al quotidiano torinese: "Il livello arbitrale è in crescita, ma l’intensità in Serie A è superiore a quella del campionato australiano". Nel corso della chiacchierata, il numero uno del Catania ha anche scelto Donnarumma o Barella come giocatori italiani che vorrebbe portare in Australia, "ma in realtà mi piacerebbe portare qualche australiano in Sicilia, vedremo".

Nessun dubbio sull’accoglienza: "Fantastica, e lo stadio garantisce il massimo livello di sicurezza e tecnologia”. Pelligra ha anche raccontato di come tutti gli stiano chiedendo biglietti per questa gara: “Sarà sicuramente soldout, il Milan ha grande appeal e il Como degli Hartono ha molti tifosi in Indonesia”. Non lontano da Perth. A differenza dell’Italia.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, pronto l’assalto a Palmisani. Per il centrocampo riflettori su Bakola. E a gennaio attenzione a Aït-Nouri. Inter, stallo per il rinnovo di Cala. Prende quota l’ipotesi Romano. Capitolo portiere: l’ultima idea è Beltran del River