Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Baschirotto roccioso. Deludono Strefezza e Ceesay

Le pagelle del Lecce - Baschirotto roccioso. Deludono Strefezza e CeesayTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 19:59Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Lecce-Juventus 0-1

Falcone 6 - Bravo sui colpi di testa ravvicinati di Rabiot e Gatti. Dopo l'intervallo si ripete su Milik. Non ha responsabilità sulla parabola vincente di Fagioli, letteralmente imparabile.

Gendrey 6 - Kostic dalla sua parte fatica a sfondare: tiene così botta e, ad ogni minima occasione, si getta in avanti, riempendo il corridoio lasciato libero da Oudin.

Pongracic 5 - Nessuna sbavatura da registrare nei suoi primi quarantacinque minuti: nella ripresa sono invece troppe le disattenzioni a ridosso della propria area di rigore.

Baschirotto 6,5 - Prestazione a dir poco solida la sua: tenta e spesso riesce ad anticipare Milik, che è costretto a giocare spalle alla porta per l'intera durata del match.

Gallo 6 - Ingaggia un duello a distanza con Cuadrado, vero regista della formazione di Allegri: non si scompone, nonostante la presenza, nella stessa zona, di una mina vagante come Soule.

Blin 6 - Roccioso nel cuore del campo, dà un buon supporto a Hjulmand, sbarrando la strada agli incursori bianconeri. Dal 60' Askildsen 5,5 - Dà poca consistenza al centrocampo salentino.

Hjulmand 6,5 - Un vero e proprio guerriero in mediana: non si fa di certo sovrastare da Rabiot, schermando con grande disciplina la linea difensiva alle sue spalle. Nel finale è sfortunato: colpisce in pieno il palo e quasi evita la sconfitta ai suoi.

Gonzalez 5,5 - Gioca molto spesso alle spalle di Ceesay, schermando Rabiot in fase di non possesso. Ma non riesce mai a dare il giusto cambio di marcia alla squadra di Baroni. Dal 87' Rodriguez s.v.

Oudin 5,5 - Da sottolineare la dedizione in fase di non possesso: segue Kostic anche nella propria trequarti. Fa però il solletico ai difensori della Juventus. Dal 60' Banda 5,5 - Non imprime alcuna svolta al match.

Ceesay 5,5 - Con i suoi continui movimenti ad elastico, cerca con insistenza la profondità, provando così a stancare i centrali di Allegri: non si rende però mai pericoloso dalle parti di Szczesny. Dal 82' Colombo s.v.

Strefezza 5,5 - Il grande assente di questa sera: non lascia mai solo Gallo in fase difensiva, ma nonostante la buona volontà non riesce a graffiare, peccando di lucidità negli ultimi trenta metri avversari. Dal 82' Di Francesco s.v.

Marco Baroni 5,5 - Schiera inizialmente un undici pronto ad attendere la squadra di Allegri, col chiaro intento di sfruttare gli spazi alle spalle della linea difensiva bianconera: una strategia che alla lunga però non paga perché i salentini finiscono per essere schiacciati dalla Vecchia Signora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile