Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Bennacer è l'MVP, Maignan reattivo, Brahim Diaz non lascia il segno

Le pagelle del Milan - Bennacer è l'MVP, Maignan reattivo, Brahim Diaz non lascia il segnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 22:46Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Atalanta-Milan 1-1

Maignan 6,5 - Concentrato fra i pali e anche nelle uscite. Riesce sempre a leggere la giocata dell’avversario, specialmente Zapata, risultando provvidenziale sia in area di rigore che fuori. Tradito da una deviazione di Kalulu in occasione dell’1-0 nerazzurro. Reattivo su Zapata nella ripresa.

Calabria 6,5 - Accompagna l’azione ad intermittenza cercando il suggerimento per i compagni in area. In difesa duella con Maehle che spinge con costanza dalla sua parte. Dall’85’ Florenzi s.v.

Kalulu 6 - Viene sollecitato spesso dagli attaccanti dell’Atalanta. Sfortunato in occasione del gol di Malinovskyi, devia quel poco che basta per mettere fuori causa Maignan, sfiora la rete del pareggio nella ripresa con un preciso stacco di testa.

Tomori 6 - Il duello con Zapata è uno dei più belli della serata. Ha il suo bel da fare contro il centravanti dell’Atalanta ma alla fine non commette errori rilevanti che condizionano il risultato.

Theo Hernandez 6,5 - Accompagna molto l’azione con la sua rapidità. Mette in difficoltà Hateboer con le sue progressioni. I suoi suggerimenti dalla corsia di sinistra sono sempre molto insidiosi.

Bennacer 7 - Si abbassa spesso in difesa per ricevere il pallone innescando la manovra della sua squadra. Cerca spesso anche l’inserimento all’interno dell’area di rigore, preciso negli anticipi in difesa. Sfiora il pareggio nella ripresa, lo trova pochi secondi più tardi con un mancino chirurgico.

Tonali 6 - Duella con Koopmeiners a centrocampo, è protagonista di alcune buone giocate ma tarda l’uscita sulla rete di Malinovskyi girandosi in seguito alla conclusione del calciatore ucraino. Nella ripresa sale di tono sfiorando il pari calciando su Musso.

Messias 5,5 - Prova ad accendersi sulla corsia di destra ma non riesce a lasciare il graffio. Viene visto da Theo Hernandez nel primo tempo e fa tutto bene fino al momento della conclusione divorandosi il gol del vantaggio da ottima posizione. Dal 68’ Saelemaekers 6 - Contribuisce alla spinta della sua squadra cercando di aggredire la profondità come sa fare.

Brahim Diaz 5,5 - Cerca il guizzo fra le linee ma la densità della difesa dell’Atalanta lo ferma spesso. Prestazione in ombra quella del numero 10 rossonero. Dal 58’ De Ketelaere 6 - Si presenta con un pallone geniale per Tonali che sfiora il pareggio. Ottimo il suo impatto sul match.

Leao 6 - Quando parte in campo aperto è semplicemente imprendibile ma gli spazi non sono moltissimi. Nonostante ciò, procura il cartellino giallo a Toloi nel primo tempo e a Hateboer nel secondo. La prima occasione del match nasce da una sua accelerazione ma calcia sull’esterno della rete. Dal 68’ Origi 6 - Dà più peso all’attacco cercando spesso lo scambio con i compagni di squadra.

Rebic 5,5 - Va sempre in contro al portatore di palla per far uscire il centrale e gioca di sponda per i compagni che arrivano in velocità ma col passare dei minuti perde lucidità e si vede meno. Dal 58’ Giroud 5,5 - Viene servito poco al centro dell’area di rigore. Si vede poco l’attaccante francese.

Stefano Pioli 6 - Dopo il successo contro l’Udinese, trova un pareggio fuori casa contro l’Atalanta che va sempre ben accolto. La sua squadra parte forte poi subisce un gol in seguito ad un’ingenuità. Nella ripresa, complici anche i cambi, sono diverse le occasioni per un pareggio meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile