Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Il solito decisivo Leao, Tonali sale in cattedra. Giroud in ombra

Le pagelle del Milan - Il solito decisivo Leao, Tonali sale in cattedra. Giroud in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 4 gennaio 2023, 14:36Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

SALERNITANA-MILAN 1-2

Tatarusanu 6 - Spettatore non pagante per tutto l'arco della gara. Mai impegnato fino al gol di Bonazzoli, dove non può niente.

Calabria 6 - Rientra dopo un lungo stop durato dal 1 ottobre ed è sicuro sulla sua corsia di destra. Non viene impensierito più di tanto dagli esterni granata ma è comunque sempre molto ordinato.
Dal 72' Gabbia sv.

Kalulu 6 - Normale amministrazione, con Dia e Piatek prima e con Bonazzoli poi. Torna a formare la coppia con Tomori che ha regalato un pezzo di scudetto al Milan nella passata stagione e la confidenza con il compagno di vede tutta.

Tomori 6,5 - Brahim Diaz gli "scippa" il gol, poi l'arbitro lo annulla del tutto, togliendogli anche la speranza che la Lega glielo assegni. Per il resto appare sicuro e concreto.

Theo Hernandez 6,5 - Tornato da pochi giorni dopo il Mondiale riprende a macinare chilometri sull'out di sinistra. Non appare stanco, la sua spinta è sempre la stessa, e anche in fase difensiva è sempre attento.

Tonali 7,5 - Prima lo splendido assist per il gol di Leao che apre la partita, poi la rete del raddoppio su assist di Brahim Diaz. In soli 15' riesce a indirizzare la gara. È sempre più fondamentale per questo Milan.

Bennacer 6,5 - Solito ordine, solita geometria. Pulisce tantissimi palloni e crea situazioni offensive per i propri compagni. Apre il suo 2023 nel migliore dei modi.

Saelemaekers 6 - Altro rientro importante e tanta quantità sulla corsia di destra nella trequarti rossonera. Nessuno squillo in fase offensiva e sulla sua prova pesa l'errore in occasione del gol di Bonazzoli, con il belga in ritardo sull'attaccante granata.
Dall'86' Dest sv.

Brahim Diaz 6,5 - Tanto movimento, pericoloso in almeno un paio di occasioni nel primo tempo ma soprattutto la sponda per Tonali nell'azione che ha portato allo 0-2. Più che positiva la sua prova all'Arechi
Dal 62' De Ketelaere 6 - Ochoa gli nega la gioia del suo primo gol in Serie A respingendo con i piedi un suo sinistro a botta sicura. Nessun passo in avanti clamoroso, ma prestazione comunque sufficiente.

Leao 7,5 - Suo il primo gol del Milan nel 2023, con il portoghese freddo a saltare e battere Ochoa dopo 10 minuti. Tante accelerazioni, come al solito, per il numero 99 rossonero, che avrebbe anche potuto siglare la sua doppietta personale.

Giroud 5 - Prestazione opaca per il francese che a differenza di Theo Hernandez è apparso appesantito dopo il Mondiale. Solo uno squillo con un sinistro al volo ribattuto da Ochoa. Troppo poco per uno come lui.
Dall'86' Vranckx sv.

Pioli 6,5 - Il suo Milan è straripante per gran parte della gara e i meriti sono anche dell'allenatore, visto che la lista degli infortunati è sempre molto lunga. Inizia bene il 2023 dei campioni d'Italia, che quest'anno proveranno a fare il bis, partendo proprio dai tre punti dell'Arechi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile