Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Milan - Leao meravigliao, il portoghese dà la scossa alla partita e a Théo

Le pagelle del Milan - Leao meravigliao, il portoghese dà la scossa alla partita e a ThéoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 13 gennaio 2022, 23:41Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN-GENOA 3-1 - 17' Østigard, 74' Giroud, 102' Leão, 112' Saelemaekers

Maignan 6 - Non può nulla sull'incornata di Ostigard, per il resto non deve compiere grandi interventi.
Kalulu 6 - Il Milan con lui ha pescato un grande jolly, capace di giocare indifferentemente a destra e centrale. È attento nei contrasti e ha un piede non male nei lanci lunghi.
Gabbia 6 - Bene nel disimpegno, soffre poco il tridente rossoblù.
Tomori sv - Si rivede dopo due partite saltate per Covid-19, esce gelando San Siro. Si tocca il ginocchio, prova a resistere, poi cede. Dal 24' Florenzi 6 - Gettato nella mischia, è apprezzabile per la costanza con cui spinge sulla destra, accompagnando la manovra offensiva. Peccato per la poca precisione nei traversioni.
Théo Hernández 7 - Perde Østigard in occasione del primo gol, in qualche modo prova a ostacolare Portanova che manca per poco il raddoppio. Dopo la doppietta a Venezia stavolta fatica persino a portarsi in avanti, ma l'ingresso di Leao lo risveglia, ricomponendo la fascia sinistra letale. Così lla prima occasione buona calibra al millimetro la palla per l'1-1 di Giroud, poi serve l'assist per il 3-1 di Sale.
Tonali 6.5 - Il Milan si appiglia alle sue idee e invenzioni, ma per buona parte della serata non trova le risposte dalla trequarti in su. Lui fa i suo mettendoci fisico, qualità e personalità.
Krunić 5.5 - Sfiora la traversa nei primi minuti, ma è solo un inizio illusorio. Il bosniaco soffre Portanova dalla parte opposta. Dal 62' Bakayoko 6 - Qualche imprecisione iniziale in fase d'appoggio che sembra ormai un'abitudine, per il resto dà una mano in fase di filtro.
Messias 5.5 - Si accende nella ripresa provando a far valere le sue qualità tecniche, ma non riuscendo a metterle al servizio dei compagni di squadra. Dall'80' Saelemaekers 6 - Non entra nel migliore dei modi in partita, sbagliando tanti palloni. Ma ha il merito di chiudere definitivamente l'incontro segnando il 3-1.
Maldini 5.5 - Il padre fece il suo esordio contro i rossoblù 37 anni fa. Lui cerca subito di farsi notare con una bella serpentina e si fa apprezzare per la generosità, ripiegando e facendosi valere nei contrasti. Ma è davanti che manca qualcosa. Dal 62' Brahim Díaz 6.5 - Così così nei tempi regolamentari, sale in cattedra nei supplementari quando con un avversario stanco la sua freschezza fa la differenza.
Rebić 5.5 - Quasi tre mesi dopo ecco il croato titolare. Qualche accelerata, un suggerimento per Messias ma non è ancora al top. Dal 62' Leão 7 - Entra e dà la scossa al Milan. Velocissimo, tecnico, imprevedibile. Più l'avversario è stanco e più le sue qualità emergono. Trova alla fine il gol qualificazione, probabilmente cercando di crossare.
Giroud 6.5 - Nel primo tempo è un corpo estraneo, quasi non tocca palloni. Prova a sgomitare un po' di più in una ripresa e al primo vero pallone buono sentenzia di testa, alla sua maniera. E riacciuffa una partita che stava trascinandosi verso una clamorosa sconfitta. E tanto basta per riabilitarlo. Dal 118' Roback sv
Allenatore Stefano Pioli 6 - Non esagera col turnover, eppure la squadra è per almeno 45' bloccata, incapace di trovare i meccanismi. I cambi in corsa salvano la situazione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000