Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Theo Hernandez un treno, Leao spacca la gara. Pioli la vince coi cambi

Le pagelle del Milan - Theo Hernandez un treno, Leao spacca la gara. Pioli la vince coi cambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 settembre 2021, 17:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

SPEZIA-MILAN 1-2
Marcatori
: 48' Maldini (M); 80 Verde (S); 87' Brahim Diaz (M)

Maignan 6,5 - Infonde sicurezza a tutta la squadra. Para tutto, fa ripartire sempre velocemente il gioco e con i piedi buoni che ha regala anche qualche suggerimento profondo e preciso. Sfortunato in occasione del gol subito.

Kalulu 7 - L'assist per la rete di Maldini è al bacio. L'opposizione su Gyasi a fine primo tempo vale quasi un gol. La crescita è evidente: il vice-Calabria è più che affidabile. Dal 72' Calabria s.v.

Romagnoli 6 - Nel primo tempo si fa sorprendere alle spalle un paio di volte, poi non sbaglia più nulla.

Tomori 6,5 - Copre la profondità, rincorre gli avversari, chiude in ogni zona della difesa. Altra prestazione impeccabile.

Theo Hernandez 7 - Strappo e corsa a spaccare in due lo Spezia è una costante del match. Completa dribbling, vince duelli, difende e riparte, facendo anche 8 metri di campo come se fossero 8. Il solito treno.

Tonali 6,5 - L'unico giocatore di movimento sempre titolare in stagione, dà un'altra dimostrazione della sua enorme crescita. Filtro in mediana, smistamento palloni preciso e puntuale, anche qualità da leader quando carica i compagni.

Kessié 5 - Impreciso sotto porta, troppo distratto in mediana in più di un'occasione. Altra prova negativa. Dall'82' Brahim Diaz 7,5 - Ci mette cinque minuti a decidere il match. Il gol testimonia che in questo periodo se il Milan ha un trascinatore è proprio il ragazzo con la '10' sulle spalle.

Saelemaekers 7 - Tocca tanti palloni e non sbaglia nessuna scelta, sostiene i compagni, gestisce sempre bene anche sotot pressione. Intelligenza tattica, massima abnegazione e oggi ci aggiunge anche qualche giocata di fino.

Maldini 7 - Un tocco di suola e un colpo di tacco per cominciare col piede giusto. Poi sbaglia qualche passaggio di troppo e fa fatica a svincolarsi dalle marcature e farsi servire. Pioli glielo dice, lui ci lavora e si regala un momento storico: al 48' il debutto da titolare diventa un sogno grazie al colpo di testa vincente che sblocca il risultato e gli vale la prima rete in rossonero. Dal 60' Bennacer 6 - Diverse buone giocate, così fa capire che è un calciatore pienamente recuperato.

Rebic 6 - Non più centravanti, torna sulla fascia e interpreta bene il ruolo. Arriva sempre a chiudere le azioni che si sviluppano dall'altro lato e, come avesse una calamita, prende tutte lui le palle alte, sparando però a salve non avendo grande lucidità. Poi, dopo gli straordinari dell'ultimo periodo, viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Leao 7 - Entra e spacca letteralmente la partita. Funambolico, rapido, eccittante per gli amanti di questo sport. Nei suoi primi 10' calcia in porta più di tutto il Milan nel primo tempo, colpendo anche un palo: che impatto.

Giroud 5 - Poco coinvolto nella manovra, commette qualche leggerezza di troppo. Non è ancora in condizione e si vede, tant'è che resta negli spogliatoi e non scende in campo per la ripresa. Dal 46' Pellegri 5 - Un tempo intero in campo basta per capirlo: ancora non ha il ritmo giusto. Poco incisivo.

All. Stefano Pioli 6,5 - Adopera sei cambi per gestire al meglio le energie, ma nel primo tempo paga la scarsa condizione di diversi elementi. I cambi, però, sono sempre quelli giusti: Leao spacca la gara, Brahim Diaz regala i tre punti. Mette la manco anche su questa vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile