Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Lozano sprecone, Mertens ombra. Juan Jesus, un errore da tre punti

Le pagelle del Napoli - Lozano sprecone, Mertens ombra. Juan Jesus, un errore da tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 dicembre 2021, 22:49Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Napoli-Spezia 0-1

Ospina 5.5 - Non è costretto a fronteggiare conclusioni imparabili, ma in occasione dell’autorete di Juan Jesus pare un po’ fermo sulle gambe. La sfortunata deviazione è angolata ma non troppo veloce, forse avrebbe potuto fare di più.

Di Lorenzo 6 - Attento quando si sgancia Reca, prende un colpo al ginocchio e pare non farcela. Si riprende e prova a spingere sulla destra per tutta la ripresa.

Rrahmani 6 - Buona marcatura contro Manaj, rocciosa e pulita negli anticipi. Bene anche negli uno contro uno con Agudelo quando prova a partire in velocità, gara senza errori.

Juan Jesus 5 - Come Rrahmani tiene bene botta contro gli attaccanti dello Spezia, che si muovono molto e provano a mettere in difficoltà i centrali del Napoli con le incursioni, ma nel tentativo di anticipo su Manaj sbaglia porta e mette in salita la gara della squadra di Spalletti. È l’unica sbavatura, ma pesa.

Mario Rui 5.5 - Ha più campo di Di Lorenzo, ma lo sfrutta meno. Si prende un giallo nel finale di primo tempo che pesa: salterà la prima di ritorno dopo la sosta. Dall’86’ Ghoulam sv

Lobotka 6.5 - Nel mezzo fa un buon lavoro grazie al suo fisico. Il Napoli fa bene in fase di recupero, meno in quella di costruzione e il centrocampista slovacco svolge un buon lavoro nel mezzo. Dal 78’ Elmas 6.5 - Entra e in poco tempo prova a ribaltare la gara. Un diagonale velenoso e una traversa nel recupero, simbolo della serata no dei partenopei.

Anguissa 6 - Meno straripante rispetto a quanto ci ha abituato, come Lobotka fa un buon lavoro in fase di recupero ma è meno preciso quando deve costruire.

Politano 6.5 - Un primo tempo in cui è piuttosto timido, una ripresa dominante. Sulla fascia fa ciò che vuole, mette dentro diversi palloni interessanti per i compagni che però non trovano la via della rete. Dall’86’ Demme sv

Zielinski 6 - Il più in palla del tridente dietro la punta del Napoli e lo mostra sin dalla prima azione, incuneandosi in area e calciando di poco alto. Prova a saltare l’uomo, forza la giocata ma non trova la giocata risolutiva come invece gli è successo spesso in questo campionato. Dal 70’ Ounas sv

Lozano 5.5 - Come Politano nel primo tempo si vede poco o nulla, poi alza i giri nella ripresa assediando la difesa dello Spezia. La poca lucidità sotto porta però ne incide il risultato, con un gol divorato a porta vuota, in cui colpisce Erlic in recupero disperato.

Mertens 5.5 - Si vede poco o nulla, tranne quando si accende in due occasioni nel finale. Nel primo tentativo calcia a lato di un soffio, nell’altro viene respinto. Non incide ed esce all’intervallo. Dal 46’ Petagna 5.5 - Parte bene, provando a dare forza al reparto offensivo con il suo fisico, ma con l'andare della gara non riesce ad incidere, ben imbrigliato dalla difesa dello Spezia.

Luciano Spalletti 5.5 - Terzo ko di fila al Maradona, il secondo contro una squadra in lotta per salvarsi. Il primo tempo è negativo, il secondo è sfortunato. Chiude l'anno nel peggiore dei modi, ma le tante assenze oggi pesano più che mai.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile