Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Osimhen imbrigliato. Politano e Rrahmani deludono Spalletti

Le pagelle del Napoli - Osimhen imbrigliato. Politano e Rrahmani deludono SpallettiTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 gennaio 2023, 22:49Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Napoli 1-0

Meret 6 - L'Inter nei primi quarantacinque minuti crea quattro palle gol nitide, ma lo impegna una sola volta con Dimarco: l'ex Verona conclude da zero metri ma lui risponde comunque presente. Non ha di certo responsabilità sull'incornata decisiva di Dzeko.

Di Lorenzo 5,5 - Bravo a supportare Politano in fase di possesso, rivedibile senza palla: soffre e non poco i ribaltamenti di gioco della squadra di Inzaghi.

Rrahmani 5 - Troppe le disattenzioni questa sera. Ha sulla coscienza inoltre il gol decisivo firmato da Edin Dzeko, che lo sorprende alle spalle e, tutto solo in area, con un colpo di testa a botta sicura, fulmina Meret.

Kim 6 - Più disciplinato e attento del compagno di reparto: difficilmente perde un duello aereo e in campo aperto tiene testa a Lukaku.

Olivera 5,5 - Vale lo stesso discorso fatto per il suo collega di fascia opposta: prestazione timida la sua, soprattutto per quanto riguarda i secondi quarantacinque minuti.

Anguissa 6 - Motore di questa macchina costruita da Luciano Spalletti, copre ogni zolla del terreno di gioco, riuscendo ad essere sempre presente in entrambe le fasi. Dal 77' Ndombele s.v.

Lobotka 6 - Come al solito ha il pallone incollato ai piedi: gioca senza strafare e con pochi tocchi orchestra la manovra partenopea. Dal 85' Simeone s.v.

Zielinski 5,5 - Sulla carta è il braccetto sinistro di Lobotka, ma alla fine i centrocampisti nerazzurri se lo ritrovano spesso alle proprie spalle, pronto ad allacciare un filo diretto con Osimhen. Ad inizio ripresa si vede poco e così Spalletti decide di richiamarlo in panchina. Dal 65' Raspadori 6 - Cerca di trascinare i compagni e, in pieno recupero, sfiora il gol del pareggio, facendo venire i brividi ad Onana.

Politano 5 - Chiamato a dare ampiezza sulla fascia destra, viene completamente oscurato dalla coppia Dimarco-Bastoni. Dal 65' Lozano 5 - Non cambia le sorti del match.

Osimhen 5,5 - Fa a sportellate con il terzetto difensivo di Simone Inzaghi, provando inoltre a stancare Acerbi con i suoi classici tagli in profondità ma, nella maggior parte dei casi, va a sbattare contro un muro.

Kvaratskhelia 6 - Punto di riferimento offensivo ormai costante per i suoi compagni: sul fronte mancino rappresenta un continuo grattacapo per l'asse Skriniar-Darmian. Non sempre lucido però nell'ultima scelta. Dal 77' Elmas s.v.

Luciano Spalletti 6 - Il suo Napoli gioca con sfrontatezza e personalità anche in un teatro come il Meazza di San Siro: il risultato questa volta non premia i suoi ragazzi, ma nella ripresa ha il merito di aver almeno tentato il tutto per tutto per cercare di invertire la rotta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile