Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Incubo Berardi, Henrique recidivo. Esordio amaro per Ballardini

Le pagelle del Sassuolo - Incubo Berardi, Henrique recidivo. Esordio amaro per BallardiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 14:38Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Hellas Verona-Sassuolo 1-0

Consigli 6,5 - Reduce dalla vendemmia di gol del duo Kvara-Osimhen nel recupero, taglia il traguardo delle 500 presenze in Serie A con un doppio intervento su Suslov e Cabal. Freddato in uscita.

Pedersen 6 - Poca spinta su quel lato, resta più bloccato per difendere con grande applicazione: limita i rischi sulle incursioni di Lazovic.

Erlic 6 - Si riprende il posto nel cuore della difesa, restituendo qualche certezza in più a un reparto piuttosto ballerino nelle ultime uscite. Non gli riesce la rimonta disperata sul gol.

Ferrari 5,5 - Finito nel tritacarne col Napoli, stavolta il pomeriggio è decisamente meno impegnativo. Prova a scavalcare il centrocampo con qualche lancio. Tiene in gioco Swiderski.

Doig 5,5 - Ex della sfida, viene cercato spesso da Berardi con cambi di gioco che lo trovano libero, non accompagna l'azione con la giusta convinzione.

Henrique 4 - Recidivo, dopo il gol regalato al Napoli si ripete inciampando su un pallone innocuo. Errore che costa tre punti e rischia di pesare tantissimo nella lotta salvezza.

Boloca 6 - Rimette in panchina Racic, muovendosi bene da play davanti alla difesa nel 4-3-3. Cerca di dare verticalità, nei limiti del possibile. Esce stremato, in preda ai crampi. Dal 69' Racic 5,5 - Una punizione calciata malissimo fotografa il suo ingresso.

Thorstvedt 6 - Torna a fare la mezzala, infarcendo di sostanza la mediana. Si affaccia un paio di volte in zona tiro, ma calcia troppo centralmente. Dall'83' Volpato sv

Berardi 6,5 - Atteso come il Messia, chiamato a prendere per mano la squadra per trascinarla verso la salvezza. Non può essere al top della condizione, ma gli basta per riaccendere la luce. Sfiora il gol su punizione, poi si fa male ancora lasciando tutti col fiato sospeso. Dal 60' Castillejo 5,5 - Iniziative sporadiche.

Pinamonti 5,5 - Con il rientro di Berardi lo si attende più dentro la manovra, invece tocca pochissimi palloni. Un bel dialogo col numero 10 è l'unica cosa da segnalare. Troppo poco. Dall'83' Mulattieri sv

Laurienté 5,5 - Alla ricerca della funambolica ala che fu, non riesce a frenare questa inspiegabile evoluzione: lontano anni luce dai livelli ai quali aveva abituato.

Davide Ballardini 6 - In due giorni non gli si possono chiedere miracoli, non è il Mr Wolf di tarantiniana memoria ma intanto ritrova distanze. La notizia peggiore non è tanto la sconfitta episodica quanto il nuovo infortunio di Berardi: una mazzata tremenda della quale anche la squadra sembra risentire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile