Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Zanetti cambia il volto della squadra. Busio e Johnsen i migliori

Le pagelle del Venezia - Zanetti cambia il volto della squadra. Busio e Johnsen i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 22:46Serie A
di Luca Bargellini

CAGLIARI-VENEZIA 1-1
Marcatori: 18' Keita Balde (C), 92' Busio (V)

Maenpaa 6 - Nulla può sul gol di Keita. Per il resto serata tranquilla.

Ebuehi 5,5 - Corre tanto. Pecca di precisione in diverse occasioni. Con Nandez propositivo sull'out oppoosto, Lykogiannis dalla parte del 22 lagunare non affonda poi molto. Un bene per il Venezia. Nella ripresa migliora anche lui.

Svoboda 6 - Deve contenere Joao Pedro e lo fa in maniera efficace. Il brasiliano non è ispiratissimo ma rimane comunque il più pericoloso dei suoi.

Ceccaroni 6 - Duella con Keita, prima, e con Pavoletti poi. Il senegalese segna quando lui è in zona vista la ripartenza perfetta degli uomini di Mazzarri. Dopo è il difensore a dettare legge.

Mazzocchi 6 - Nandez è il suo diretto avversario e sicuramente la serata non è di quelle più tranquille. Nella ripresa, complice la crescita di tutta la squadra, migliora la sua prestazione anche in fase offensiva.

Aramu 5 - Il 10 ha un doppio compito: chiudere la corsia destra del centrocampo in fase di non possesso e trasformarsi nel terzo attaccante quando la palla supera la metà campo. Troppo impreciso e di spunti positivi ne trova davvero pochi. (dal 78' Heymans 6 - L'assist dell'1-1 è suo. Al posto giusto nel momento giusto)

Ampadu 5 - L'ex Chelsea avrebbe il compito di gestire i tempi di gioco della sua squadra, ma il dinamismo del Cagliari lo mette in difficoltà. Troppo compassato. A volte sembra fuori dal gioco. (dal 55' Vacca 6 - Si piazza davanti alla difesa per riconcorrere chiunque capiti in zona. Il classico elemento necessario in ogni squadra)

Busio 7 - Perde il pallone da cui nasce l'1-0 isolano. Da quel momento però la sua è una prestazione in crescendo. Guida i suoi al forcing verso il pareggio. Che è lui stesso a siglare al 92'.

Kiyine 5 - Aiuta Mazzocchi nel contenimento di Nandez. Prova ad impostare in un paio di occasioni senza però creare grandi pericoli. Esce perché Zanetti sceglie di passare dal centrocampo a quattro a quello a tre. (dal 46' Crnigoj 6 - Entra e pochi secondi dopo conclude in porta senza avere fortuna. Mezzala d'inserimento che si mette a supporto delle punte. Buona prestazione la sua.)

Okereke 5 - Le sue qualità lo portano ad essere un elemento pericoloso negli spazio. Spalle alla porta e contro un difensore come Godin non riesce praticamente mai ad incidere (dal 46' Henry 6 - Nettamente meglio dell'ex Spezia. Da maggiori punti di riferimento in avanti e la squadra ne trae giovamento. Lotta contro tutto e tutti. Bravo.)

Johnsen 6,5 - Il migliore dei suoi. Se il Venezia crea pericoli è per merito dell'ex prodotto dell'Ajax. Nel secondo tempo i difensori del Cagliari non riescono mai a prenderlo. In qualsiasi posizione del campo il norvegese si trovi. Esce per un problema fisico. (dall'80' Forte sv)

All. Zanetti 6,5 - Il piano partita prevede una circolazione del pallone dal basso, per dare più campo e spazio agli attaccanti. Il Cagliari, però, nel primo tempo pressa al limite dell'area di rigore e tutto diventa più difficile. Nella ripresa importantissimi gli innesti di Henry e Crnigoj per cambiare completamente il volto del match. Gli isolani si spengono a causa di una condizione atletica al limite dell'imbarazzante e i suoi ragazzi prendono totale possesso del match. La rete al 92' sigla un pareggio meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile