Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Fa tutto Dawidowicz. Hongla un muro, esce e l'Hellas perde

Le pagelle del Verona - Fa tutto Dawidowicz. Hongla un muro, esce e l'Hellas perdeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 ottobre 2022, 20:33Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Hellas Verona-Roma 1-3

Montipò 6 - Non può nulla sui tre gol, risponde bene alle conclusioni della Roma.

Dawidowicz 5 - Fa tutto lui, nel bene e nel male. Sigla il gol che sblocca la sfida e quasi sembra non crederci. Tiene botta contro l’attacco della Roma ma poi, per una frazione di secondo, gli si annebbia la vista, interviene in ritardo su Zaniolo con un intervento che rischia di fare molto male al giocatore della Roma e si prende un rosso diretto. Dalle stelle alle stalle in nove minuti. Lascia i suoi in dieci per un’ora e la Roma ne approfitta.

Gunter 5,5 - Abraham gli prende il tempo una sola volta, ma non riesce a segnare. Regge quasi un'ora, ma nel finale non è perfetto in nessuno dei due gol della Roma.

Ceccherini 5,5 - Soffre tremendamente Zaniolo, in buona serata. Non riesce a contenerlo, si prende un giallo e rischia anche il secondo, sempre stendendo l’italiano. Si sgancia in un paio di occasioni per dar manforte al reparto offensivo, ma non riesce ad incidere. Dal 46’ Hien 6,5 - Un ingresso di grande personalità, in cui è praticamente perfetto negli anticipi e nelle letture. Salva di fatto un gol chiudendo una verticale di Smalling per Belotti.

Faraoni 6,5 - Quando c'è lui, l’Hellas viaggia a velocità doppia. Un treno sulla destra, un leader nel momento del bisogno. Crea diversi pericoli, recupera molti palloni, imbuca per i compagni, crossa tantissimo. Una grande gara da quinto, in cui entra nell’azione del gol di Dawidowicz.

Hongla 7 - Bel lavoro nel mezzo, sia in fase di pressing che in quella di costruzione, dove non va molto per il sottile ma è preciso a verticalizzare. Tanti recuperi e tanta lotta, specie quando l’Hellas resta in dieci: tiene in piedi il centrocampo. Esce nel finale e la Roma segna due volte. Non un caso. Dall'86' Sulemana sv

Veloso 6,5 - Come Hongla, partita di grande sostanza, di tanto cuore e qualità. Lo schema che porta al gol di Dawidowicz parte dai suoi piedi, poi detta i tempi della sua squadra e predica calma anche nei momenti di massima pressione. Esce stremato. Dal 68’ Magnani 6 - Lotta nel finale.

Depaoli 6 - Più timido di Faraoni, soffre maggiormente la fisicità di Karsdorp, che quando scade sul suo lato difficilmente viene contenuto. Compitino, in una partita molto complessa.

Kallon 6 - La mossa a sorpresa di Bocchetti. Parte bene, con dinamismo e buone idee, sempre nel vivo dell’azione. Calcia un paio di volte, si muove bene ma lo fa a fasi alterne. Non ritorna in campo nella ripresa, più per motivi tattici che per demeriti. Dal 46’ Lasagna 5,5 - Isolato per un tempo. Ha pochi palloni e può incidere poco.

Tameze 5,5 - Da trequartista a centrale, tutto in un minuto. Gioca una buona gara, attento sia in avanti, quando cerca spazi per i compagni, sia in difesa, quando fa ciò che può contro la Roma. Ma perde un pallone sanguinoso e i giallorossi pareggiano.

Henry 5,5 - Parte bene, poi con l'inferiorità numerica tocca pochissimi palloni. Si batte, ma non incide e non riesce a tenere su molti palloni, per far respirare la squadra.

Salvatore Bocchetti 6,5 - Mastica amaro e ne ha ben donde. Il suo Verona gioca una grande partita, sia in undici contro undici che in inferiorità numerica. La perde alla lunga, per due grandi giocate della Roma, ma nonostante i sei ko di fila dei suoi e gli zero punti raccolti dal suo arrivo, la strada è quella giusta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile