Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata suona la sveglia. Musso e Freuler, errori decisivi

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata suona la sveglia. Musso e Freuler, errori decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 22:49Serie A
di Giampaolo Gaias

Atalanta-Milan 2-3

Marcatori: 1' Calabria, 43' Tonali, 79' Leão, 86' Zapata, 94' Pasalic

Musso 5,5 - Un paio di belle parate ma è troppo grave l'incertezza che regala l'1-0 di Calabria e indirizza la partita dopo soli 33 secondi.

Demiral 6 - Non sempre perfetto e un po' sorpreso, come i compagni, sul gol di Calabria. Per il resto non demerita ma Gasperini lo lascia negli spogliatoi per un cambio tattico. (dal 46' Koopmeiners 5,5 - Ancora un po' timido nel proporsi. Prova qualche giocata ma senza strafare. Deve ancora inserirsi negli equilibri della squadra)

Palomino 5,5 - Si fa sorprendere a inizio match dal taglio di Calabria. Per il resto prova a metterci una pizza ma arriva sempre un pizzico in ritardo e anche in costruzione oggi sbaglia qualcosa.

Djimsiti 6 - Forse il migliore dei tre di difesa. Discreto in fase difensiva e anche quando si propone. Rebic è un cliente difficile ma lui lo soffre meno dei compagni di reparto.

Zappacosta 5 - Dalla sua parte c'è Hernandez che distrugge tutto ciò che trova nella sua strada. Lui ci prova ma perde nettamente il duello sulla sua corsia.

De Roon 5,5 - Non il solito folletto recupera palloni. Un po' nervoso perché spesso preso in mezzo dal centrocampo rossonero. Termina abbassandosi nei tre di difesa.

Freuler 5 - Perde un pallone sanguinoso che vale il 2-0 di Tonali. Subisce la forza di Kessie e Tonali, finendo per perdere quasi tutti i duelli. Oggi decisamente in giornata no. (dall'87 Pasalic 6 - Tocca un pallone e lo insacca per il 2-3 purtroppo inutile).

Maehle 5 - Non riesce mai a proporsi con continuità. Quando esce Pessina viene avanzato di posizione ma fa sempre fatica a trovare il suo ritmo. (dal 56' Ilicic 5 - Entra ma non incide. Prova un paio di genialate ma sbaglia la misura. Lontano parente dello straordinario giocatore ammirato non troppo tempo fa.)

Pessina 6 - Parte bene e sempre in palla. Si ferma per un problema muscolare dopo poco più di 20 minuti. (dal 24' Pezzella 5,5 - Entra e a freddo e non riesce a esprimersi al meglio. Qualche fallo, qualche anticipo ma in avanti si vede con il contagocce).

Malinovskyi 6 - Si accende a tratti e con il suo sinistro crea pericoli. Gli manca la continuità anche perché il Milan si chiude bene in fase difensiva. (dal 56' Muriel 5 - Impalpabile. Sicuramente non è al meglio della forma e si vede. Verrà buono per altre occasioni.)

Zapata 6,5 - Kjaer lo controlla bene. Il colombiano si libera solo una volta e impegna Maignan. Freddo nel realizzare il dischetto che rende meno amara la sconfitta e bravo nell'assist per il 2-3 di Pasalic dopo un'azione personale.

All. Gasperini 6 - La sua Atalanta gioca bene, a ritmi sempre altissimi ma regala due gol senza colpo ferire. Poi nella ripresa subisce il Milan e va sotto 3-0. Nel finale trova due gol ma non bastano a portare punti. A sua parziale discolpa le tante assenze e l'infortunio di Pessina dopo neanche mezzora di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile