Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Luperto da bomber, Marin piede caldo. Ismajli, errore da matita blu

Le pagelle dell'Empoli - Luperto da bomber, Marin piede caldo. Ismajli, errore da matita bluTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 17:10Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Sassuolo-Empoli 2-3

EMPOLI

Caprile 6 - Non può fare nulla sulle rete subite, per il resto una pomeriggio da ordinaria amministrazione per lui.

Ismajli 5 - Una partita attenta in marcatura senza commettere sbavature. Almeno fino a quando non si spegne la lampadina e commette fallo su Tressoldi in area. Una sciocchezza che poteva costare carissima.

Luperto 7 - Leader difensivo e non solo, guida il reparto con autorità non concedendo praticamente nulla. Ma soprattutto svettando di testa nell’area avversaria confezionando il gol che apre le marcature.

Walukiewicz 6 - Dove non arriva con la tecnica ci mette il fisico ergendo il muro e facendo valere la sua stazza. Non commette nessun errore mettendo in mostra anche un paio di chiusure importanti.

Cancellieri 6,5 - Parte bene, dalla sua parte l’Empoli è spesso pericoloso grazie alla sua capacità di saltare l’uomo e di sfornare assist. Cala leggermente nel finale, ma si rende sempre utile anche in fase difensiva. Dal 88' Pezzella sv

Marin 7 - Prima ci prova su punizione diretta, poi sempre si punizione sforna l’assist al bacio per Luperto. Non contento si ripete fornendo il secondo assist, stavolta decisivo, per il gol da tre punti di Bastoni. Una prova di sostanza la sua passata a dettare i ritmi della manovra con autorità.

Maleh 6 - Solita prestazione di grinta e lotta, con qualche inserimento che spaventa il Sassuolo. Come quando si fa trovare pronto sulla respinta dal palo toccando però con il braccio prima di insaccare.

Cacace 6 - Le sue sovrapposizioni, specie nel primo tempo, creano sempre la superiorità numerica. Un motorino su quella fascia anche se cala un po’ alla distanza. Dal 88’ Destro sv

Kovalenko 6 - Partita ordinata nella quale si affanna in un lavoro oscuro di raccordo tra centrocampo e attacco. Dal 80’ Bastoni 7 - Gioca appena un quarto d’ora ma è decisivo con l’inserimento giusto e il colpo di testa che vale 3 punti e, probabilmente, un pezzo importante di salvezza.

Cambiaghi 6,5 - Uno dei migliori dei suoi. Corre, lotta e crea sempre lo spazio per i compagni. Non segna, ma se aggiungesse anche i gol al suo repertorio sarebbe un giocatore da zona Europa. Dal 88'' Bereszynski sv

Cerri 5,5 - Si prodiga in un lavoro massacrante, andando a duellare con chiunque e facendo a sportellate con l’intera difesa avversaria. Un lavoro oscuro ma che lo sfianca facendogli perdere lucidità in attacco . Dal 56’ Niang 7 - Entra dalla panchina e dà la scossa con il rigore e tante giocate utili in attacco.

Davide Nicola 7 - Sei partite sulla panchina dell’Empoli, zero sconfitte. Era già nella storia, ora, con la vittoria in extremis che consegna un pezzo importante di salvezza alla squadra toscana, lo è ancora di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile