Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Dzeko non tradisce Inzaghi, difesa super. Lukaku rimandato

Le pagelle dell'Inter - Dzeko non tradisce Inzaghi, difesa super. Lukaku rimandatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 22:46Serie A
di Ivan Cardia

INTER-NAPOLI 1-0
(56' Dzeko)

Il racconto della gara

Onana 6,5 - Nel finale, servono anche i suoi guantoni. Attento sulla fucilata di Raspadori, che poteva riaprire il match e invece no.

Skriniar 7 - Rinnova, non rinnova? Per una volta si parla di campo. Mette nel mirino le caviglie di Kvaradona: rischia il giallo, non è mica colpa sua se non arriva. L'approccio è quello delle grandi serate e il georgiano morde lontano.

Acerbi 7 - Leader silenzioso, forse neanche troppo, della difesa di Inzaghi. Poco appariscente, ma Osimhen si vede ancora di meno e non è certo scontato.

Bastoni 6,5 - Meno prezioso del solito in fase di ripartenza, ma stasera bisogna anche e soprattutto pensare a chiudere gli spazi. Lo fa in maniera egregia.

Darmian 6,5 - Preferito a Dumfries per condizione e anche scelta tattica. Indovinata, quella di metterlo su Kvara: dà una grande mano ai compagni nel contenere il funambolo georgiano. Meno bene nell'area avversaria: nel primo tempo ha una clamorosa palla gol e la spreca. (Dal 76' Dumfries 6 - Un giallo speso molto bene).

Barella 7 - Chiude nervoso come ai "bei" tempi, rimediando un giallo evitabile che Inzaghi non apprezza particolarmente. Un paio di tacchi deliziosi e pure utili a corredo di una gara di sostanza.

Calhanoglu 6,5 - Nel primo tempo soffre come tutto il centrocampo dell'Inter, nella ripresa alza un po' i ritmi e il Napoli va in confusione.

Mkhitaryan 7 - Vede un corridoio, lo spalanca a Dimarco, apre all'Inter le porte del gol che sblocca la serata. Al di là della giocata e del suo peso specifico, sempre convincente nell'abbinare impegno e qualità. (Dall'83' Gagliardini s.v.).

Dimarco 6,5 - Pronti via, ha la chance di pungere ma non trova lo specchio. Sua la pennellata sulla testa del Cigno di Sarajevo che manda in paradiso l'Inter. (Dal 64' Gosens 6 - Abbozza qualche sgroppata, ma gli resta lì anche perché tutto sommato la gara richiede altro).

Lukaku 5,5 - Godot è fisicamente arrivato, ma per vedere Romelu quello vero bisogna ancora aspettare. Primo tempo di pregi e difetti, nel complesso abbastanza positivo. Nel secondo in campo rientra la versione vista in Qatar: dura poco. (Dal 64' Lautaro 6 - Premi, ovazione, striscione. In campo deve ancora ritrovare lo smalto dei giorni migliori).

Dzeko 7,5 - Difficile relegarlo in panchina dopo la prima parte di stagione, e infatti Inzaghi non rinuncia a lui. Lo ripaga con gli interessi: il suo decimo gol stagionale sblocca una serata non semplice. (Dal 76' Correa 5,5 - Potrebbe essere micidiale negli spazi che il Napoli lascia. Potrebbe).

Simone Inzaghi 7 - La maledizione dei big match è ormai alle spalle. Apre il 2023 con una vittoria pesantissima, per se stesso ma pure per tutti gli altri allenatori della Serie A. Bravo ad accettare il fatto che a Kvara vadano prese le misure, così come a liberare la squadra nel secondo tempo. Sceglie Dzeko, lo tiene persino in campo da ammonito (!) e il Cigno non lo tradisce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile