Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle dell’Udinese - Luci ed ombre per Nuytinck. Impatto devastante di Soppy

Le pagelle dell’Udinese - Luci ed ombre per Nuytinck. Impatto devastante di SoppyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 23 settembre 2021 23:05Serie A
di Mattia Alfano

Roma-Udinese 1-0

Marcatori: 36' Abraham (R).

Silvestri 6 - Poco impegnato dai giallorossi, non ha responsabilità sul gol subito: Abraham si trova a due passi e non può che depositare in rete.

Becao 6,5 - Dopo nemmeno dieci minuti di gara, nella propria area, mura una bella conclusione di Abraham e salva i suoi. Riesce a limitare Mkhitaryan, che in area fatica a sfondare palla al piede.

Nuytinck 6 - Disputa una grande prima mezz’ora di gara, con letture difensive a dir poco perfette. Sull’1-0 giallorosso non rimane incollato ad Abraham, che sblocca il match senza troppe difficoltà. (dal 79’ Samardzic s.v.)

Samir 6,5 - Zaniolo non crea molto in zona gol ed è sicuramente merito suo. Di testa le prende tutte e con Udogie riesce a dividersi bene i compiti in fase di non possesso.

Molina 5 - Meglio quando deve offendere, dietro fatica e non poco. Sul finale della prima frazione è troppo leggero su Calafiori, che entra in area e regala l’assist vincente per Abraham. (dal 62’ Soppy 7 - Entra e fa subito impensierire Rui Patricio con una bella conclusione, dopo aver scherzato con Calafiori in area di rigore. Con le sue accelerazioni fa venire i brividi alla retroguardia capitolina.)

Pereyra 5 - Non si vede praticamente mai nell’ultimo terzo di campo. Doveva supportare lui il reparto avanzato, ma non riesce mai a strappare in avanti.

Walace 6,5 - Garantisce filtro alla mediana bianconera, gioca senza strafare ed è attento quando deve seguire Pellegrini.

Makengo 6,5 - Match di grande fatica il suo, è instancabile e dà sicuramente grande equilibrio alla squadra di Gotti. (dal 85’ Arslan s.v.)

Udogie 6,5 - Limita Zaniolo per tutti i primi 45 minuti. E’ bravo a ripiegare velocemente quando la squadra di Mourinho riparte e non lascia scoperta la sua zona di campo. Nella ripresa, di sinistro, va ad un passo dal gol, grazie al quale l’Udinese avrebbe potuto pareggiare i conti. (dal 79’ Stryger Larsen s.v.)

Deulofeu 6,5 - Sfrutta al meglio la sua fantasia, cercando di trascinare i suoi compagni di squadra. Spesso si intestardisce e prova l’azione personale, anche quando dovrebbe evitare.

Pussetto 6 - Fa la guerra con la retroguardia giallorossa, svolge tantissimo lavoro sporco, aiutando i compagni a risalire il campo. Riesce però a combinare poco in fase offensiva. (dal 62’ Beto 6 - Si fa sentire con i centrali giallorossi, sfruttando la propria fisicità e la squadra si appoggia su di lui per provare a sfondare per vie centrali.)

All. Luca Gotti 6 - Il suo 3-5-2 è equilibrato, grazie a tre linee molto strette e compatte. Ma la squadra poteva e doveva essere più propositiva sin dalle prime battute del match.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000