Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Che impatto di Ciofani, Valeri un treno. Male Okereke e Tsadjout

Le pagelle della Cremonese - Che impatto di Ciofani, Valeri un treno. Male Okereke e TsadjoutTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 gennaio 2023, 17:04Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Cremonese-Monza 2-3

Carnesecchi 6 - Ha poche responsabilità sui due gol subiti nel primo tempo. Stesso discorso nella ripresa, quando arriva lo 0-3 di Caprari.

Quagliata 6 - Partita di sofferenza sul piano difensivo, soprattutto nella prima frazione di gioco. Cresce nella ripresa, con alcune buone chiusure. Dall'83' Zanimacchia sv.

Bianchetti 5,5 - Quando il Monza accelera e cerca con più insistenza il gol, va in difficoltà. Prova con più ombre che luci per il centrale.

Ferrari 5,5 - Insieme ai compagni di reparto, fatica a contenere il Monza nel momento in cui sviluppa le sue azioni offensive. Dal 46' Aiwu 6 - Sostituisce al meglio il compagno, respingendo qualche pallone insidioso.

Ghiglione 5,5 - Tra i peggiori nella formazione di Alvini, visto che spinge poco sulla destra e commette il fallo da rigore poi trasformato da Caprari. Qualcosa in più dopo l'intervallo.

Pickel 6 - In avvio soffre la ferocia dei centrocampisti avversari, che pressano e rubano palla per poi procedere con la manovra. Cresce con il passare dei minuti. Dal 73' Buonaiuto 6 - Dà vivacità alla Cremonese, in vista di un finale d'assalto alla ricerca della rimonta.

Meité 6 - Del duo in mediana prova qualche volta in più a proporsi in avanti, ma senza successo. Prova comunque sufficiente.

Valeri 7 - Letteralmente un treno. In un primo tempo da dimenticare della Cremonese, ha il merito di andare vicino all'1-1 con una conclusione finita fuori di poco. Emerge ancora di più nella seconda frazione di gioco, soprattutto per i cross che propiziano le due reti grigiorosse.

Okereke 5 - L'ex Venezia dovrebbe collegare centrocampo e attacco, ma nel primo tempo non riesce praticamente mai a risultare positivo in questo compito. Dal 46' Castagnetti 6,5 - Entra in campo con il giusto piglio, consentendo ai suoi di migliorare soprattutto in fase di rifinitura.

Dessers 7 - Fa quello che può nel momento in cui ha qualche pallone a disposizione. Nella ripresa, dopo due occasioni sventate da Di Gregorio, firma il 2-3 con un perfetto colpo di testa.

Tsadjout 5 - Nelle poche occasioni in cui si fa vedere nell'area avversaria, viene controllato senza problemi dai difensori monzesi. Dal 57' Ciofani 7,5 - Impatto devastante da parte dell'attaccante, che prima firma l'1-3 e poi serve con una sponda di testa su cross di Valeri il pallone a Dessers per il 2-3.

Massimiliano Alvini 6 - Partita a due facce. Male nel primo tempo a livello di risultato e di prestazione, mentre nella ripresa - anche grazie ai suoi cambi - la Cremonese sfiora il 3-3 con una reazione d'orgoglio. Deve chiaramente ripartire dalla seconda fase di gara, sempre che glie ne venga data l'occasione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile