Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Sernicola no-stop, Meité sbaglia. Carnesecchi vale (eccome) la A

Le pagelle della Cremonese - Sernicola no-stop, Meité sbaglia. Carnesecchi vale (eccome) la ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2023, 20:35Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Bologna-Cremonese 1-1

Carnesecchi 7 - Risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa, compiendo dei veri e propri miracoli, come su Orsolini. Chiude con 8 parate, tante provvidenziali. Anche sul gol del Bologna riesce a superarsi, respingendo il primo tentativo. Non si sa come finirà la stagione della Cremonese, ma lui sta dimostrando di valere eccome la Serie A.

Ferrari 6 - Nessuna grossa sbavatura. Sull'autogol di Chiriches è lui a calciargli addosso, ma si riscatta andando a togliere la palla dalla porta su un'altra quasi-autorete del compagno: un salvataggio che vale un gol.

Chiriches 6,5 - Torna titolare e ci mette un po' a entrare in partita, poi si fa apprezzare per un paio di chiusure davvero fondamentali, nonostante sulla sua testa penda un giallo fin dall'inizio. Sfortunato sull'autogol.

Vasquez 5,5 - E' spesso isolato nell'uno contro uno con Orsolini e soffre molto il suo dribbling. Vi alterna però interventi importanti.

Sernicola 6,5 - Ara la fascia dall'inizio alla fine. Spinge a più non posso, senza fermarsi mai, correndo come se avesse aria all you can breath nei polmoni.

Pickel 6 - Non si risparmia mai, su nessun pallone, neanche in pieno recupero. Garra e passione, come sempre.

Castagnetti 5,5 - Di solito è l'uomo dell'ordine a centrocampo, oggi lo è solo in parte perché si fa anche travolgere dall'entropia della partita. Dal 61' Benassi 6 - Al debutto con la Cremonese ha subito un buon impatto.

Meité 5 - Si prende qualche rischio di troppo in uscita, andando a scoprire il pallone invece che difenderlo. E infatti ne perde davvero troppi, sia da mezzala che quando si sposta in cabina di regia. Disattento.

Valeri 6 - In fase offensiva il suo apporto non manca mai: sono tanti i cross - e precisi - che partono dal suo piede. Dietro un po' arranca, senza però combinare disastri. Dal 71' Buonaiuto s.v.

Okereke 6,5 - E' l'attaccante che serve alla sua squadra, che gioca tanto di ripartenza, nonché pericolo numero uno per il Bologna quando s'accende. Freddo sul dischetto, è suo il primo gol in A della Cremonese targata Ballardini. Dal 90' Tsadjout s.v.

Ciofani 6 - Come sempre si spende al massimo, conquista un calcio di rigore e va anche vicino al gol. Esce lamentandosi del cambio e potrebbe pure aver ragione, perché giusto un minuto dopo la Cremonese ha una grande chance in cui un centravanti puro come lui probabilmente non si sarebbe fatto trovare impreparato. Dal 60' Afena-Gyan 5 - L'eroe del Maradona stavolta stecca. Ha un paio di palloni buoni e li sciupa entrambi.

Davide Ballardini 6 - In poco tempo ha lavorato bene sui principi di gioco, specie quelli difensivi. La Cremonese è ben organizzata e, anche se a volte sbanda, non esce mai dalla partita. E questo non può che essere un suo merito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile