Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Il peso del sudamericani si fa sentire. E Szczesny è senza sbavature

Le pagelle della Juventus - Il peso del sudamericani si fa sentire. E Szczesny è senza sbavatureTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 22:52Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Malmo, Svezia
Malmo-Juventus 0-3 al 90'

Szczesny 6.5 Al primo, e pure al secondo retropassaggio, i cattivi pensieri son stati inevitabili per ogni spettatore della partita. Esame superato: Tek esce indenne dalla trasferta in casa Malmo. Non commetter sbavature dopo l'uragano degli ultimi giorni in cui s'era infilato non era scontato.

Danilo 6.5 Equilibratore tattico di casa Juventus, trasforma con semplicità una difesa a quattro in una retroguardia a tre. Campione di Tetris tattico di casa bianconera, tiene a bada il pericoloso Birmancevic.

Bonucci 6.5 Allegri gli consegna un bignami tattico dietro l'altro. Come allargare, come gestire, come far ripartire l'azione. Si sgola e disegna da bordo campo. Lui esegue, capitano senza fascia.

De Ligt 6.5 La tribuna stampa di Malmo offre una postazione privilegiata, praticamente a bordo campo: ha il fisico d'una statua, la brillantezza d'un olimpionico e superarlo, per il povero Colak, è ben più che impresa da medaglia. (dall'86' Rugani sv)

Alex Sandro 7 Il carpiato con cui arpiona la disperata depressione juventina e la getta in fondo alla rete dello stadio di Malmo vale tanto. E' un'incornata che suona come ripartenza per i bianconeri.

Cuadrado 7 Quando ancheggia e fa ballare il piede destro, Rieks sembra sul palco di una balera. Suo l'assist per Alex Sandro, sua l'ennesima prestazione da esterno a tutto campo tra i migliori in assoluto. (dall'82' Kulusevski sv)

Bentancur 6 Trotta e s'incunea spesso tra le maglie avversare ma ancora non quanto Allegri vorrebbe da lui. Christensen è un cliente scomodo che spesso lo costringe a liberarsi rapidamente della palla. (dal 67' McKennie 6 Distratto su un paio di facili appoggi, per il resto non commette sbavature ed entra nel lento mood del secondo tempo di marca bianconera)

Locatelli 6 Sembra sempre avere le idee chiare su cosa fare e come farlo. A volte ci riesce, altre meno, ma sta iniziando a giocare con la maturità che questo livello richiede. Prima Champions, battesimo superato.

Rabiot 6.5 Alla Matuidi, pur senza avere un Ronaldo per cui raddoppiare il lavoro in fase difensiva, gli manca lo spunto nei primi passi. Però quando galoppa in verticale, dà sempre l'impressione di poter diventare un giorno quel che si pensava dovesse già essere.

Dybala 6.5 Spesso basso a prendere il pallone ma con due mastini ai talloni, la Joya talvolta si perde nelle verdi praterie svedesi. Però ne porta via due, sempre, e lascia i suoi in superiorità costante. E quando s'infiamma, e inventa, è una delizia. (dall'82' Ramsey sv)

Morata 7 Il gol è da contropiedista puro: Allegri gli rimprovera a volte di non riempire l'area ma di fatto non è il suo mestiere: va incontro, s'allarga e crea spazi. Partita di alto spessore tecnico e tattico. (dal 68' Kean 6 Entra e dopo pochi minuti segna ma Dias annulla per fuorigioco. Ingiudicabile: la Juve aveva tolto il piede dall'acceleratore)

Allegri 6.5 Continue indicazioni a Bonucci e ai terzini, per allargare e accelerare il gioco. Predica calma, un suo mantra. Poi quando chiede di accelerare i suoi lo ascoltano e travolgono il Malmo. Nuovo inizio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile