Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile risolutore, Lazzari si immola. Milinkovic-Savic arma avanzata

Le pagelle della Lazio - Immobile risolutore, Lazzari si immola. Milinkovic-Savic arma avanzataTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 7 febbraio 2021, 22:45Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Lazio - Cagliari 1-0
61' Immobile

Reina 6 - Con stasera fanno 600 presenze nei campionati professionistici. Dopo quasi un'ora di riposo, gli si para davanti Marin, che per sua fortuna sbaglia. Non ha molto lavoro da lì in poi, se non un'uscita e un destro leggibile di Nandez.

Musacchio 5,5 - Inzaghi rompe gli indugi e gli concede la prima da titolare. Disattento ad inizio secondo tempo: lascia il varco in cui Marin va in porta. Deve grattare via ancora un po' di ruggine, e si vede.
(dall'82' Parolo s.v.)

Acerbi 6,5 - Stasera si è riscoperto anche regista, visto che dal suo lancio a metà campo per la testa di Milinkovic-Savic scaturisce il gol di Immobile. Senza dimenticarsi però del suo vero mestiere, difendere: concede pochissimo.

Radu 6 - Tra le colonne della Lazio nel ventunesimo secolo, presto entrerà nella storia anche per la statistica. Per il momento si accontenta di una prestazione pienamente sufficiente.

Lazzari 6,5 - I suoi 45' iniziali scorrono su un registro troppo piatto per essere vero. Con l'arrivo della ripresa, si accende in fase offensiva e, soprattutto, si immola per fermare il tiro a colpo sicuro di Pavoletti.
(dal 64' Lulic 6 - Prende il posto di Lazzari ma si posiziona sulla fascia sinistra. Visibile a tratti, ha il merito di rimanere sempre ordinato e non andare in sofferenza).

Milinkovic-Savic 6,5 - Finché rimane più basso in mediana, deputato a costruire e non a finalizzare, si vede il giusto. Quando però Inzaghi innesca il segnale e gli ordina di avanzare, diventa un'arma: dalla sua sponda nasce il gol che decide il match.

Leiva 6,5 - Esperienza e tempra in mediana, ma anche una buona dose di qualità. Preciso nelle letture, energico e pulito negli interventi: se le occasioni della squadra avversaria sono state così poche, buona parte del merito è sua.
(dall'82' Escalante s.v.)

Luis Alberto 6 - Primo dei suoi ad andare alla conclusione, poi, sulla sua girata di fine primo tempo, Cragno si fa trovare pronto. Si vede un po' meno nella ripresa, prima che esca dal campo un po' contrariato.
(dal 64' Akpa Akpro 6 - Entra con la partita da congelare, ci riesce solamente in parte, anche se la sua agilità e la sua gamba offrono possibilità di andare verticale).

Marusic 5,5 - Come da ormai diverso tempo a questa parte, Inzaghi lo mette a sinistra sul piede debole. Questo gli provoca dei limiti nella fase di spinta, anche se come contrappeso soffre poco. Una sua topica nel finale però per poco non manda in porta i sardi.

Correa 6 - Il più frizzantino e intraprendente del primo tempo, anche se non riesce ad arrivare alla conclusione. Quando invece i suoi compagni crescono, paradossalmente, la qualità del suo gioco cala. Si innervosisce, e Inzaghi lo toglie.
(dal 73' Muriqi 5,5 - Deve dare maggior peso e più punti di riferimento alla manovra, invece paradossalmente da quando c'è lui in campo, i suoi smettono di riuscire ad attaccare. Può fare meglio).

Immobile 7 - Quasi mezz'ora ad attendere l'occasione: quando arriva, però, trova la risposta di Cragno. Se gliene capita una seconda, uno come lui non può certo mancarla: questo è ciò accade poco oltre l'ora di gara. Risolutore, anche oggi.

Allenatore: S. Inzaghi 6 - Già dai primi istanti è la Lazio a dettare i tempi della manovra, ma nel primo tempo il ritmo impresso è troppo lento per scardinare l'ordinato castello difensivo cagliaritano. La ripresa comincia con i suoi ancora all'arrembaggio, che trova i frutti dopo un'ora grazie al solito Immobile. Di lì in avanti, però, un po' di braccino e il Cagliari che arriva troppo spesso ad attaccare l'area di rigore. Contano i tre punti, comunque: sufficienza piena.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile