Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Capolavoro di Tchaouna, cambi pessimi di Liverani

Le pagelle della Salernitana - Capolavoro di Tchaouna, cambi pessimi di LiveraniTUTTO mercato WEB
Tchaouna
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 2 marzo 2024, 17:04Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Udinese-Salernitana 1-1

Ochoa 6,5 - Grandissimo riflesso su Lucca, parata che si aggiunge alla lunga collezione di prodezze. Non può nulla sulla rete bianconera, mostra sempre sicurezza.

Bradaric 5,5 - Nel primo tempo viene costantemente saltato dal diretto avversario, conferma del fatto che è un esterno da 3-5-2 e non un terzino. Si riprende nei secondi 45 minuti, soprattutto quando l'Udinese resta in 10.

Zanoli 5 - Davvero negativo il suo primo mese con la maglia granata, è colpevole quasi sempre quando l'Udinese attacca. Fatica proprio a leggere in anticipo le situazioni e lascia gli avversari liberi di fare quello che vogliono.

Pellegrino 5,5 - Anche lui fuori posizione quando l'Udinese pareggia, tuttavia in precedenza aveva fatto un grande salvataggio anticipando Thauvin. Ed è sempre lui a conquistare l'espulsione.

Manolas 5,5 - Ancora una volta deve abdicare in corso d'opera per un problema muscolare, ci vorrebbero riflessioni sul mercato condotto da Sabatini ma non è questa la sede. Alterna buoni interventi a errori evitabili. Dal 70' Pasalidis 5 - Tanti falli e lacune evidenti. Non poteva essere certo lui a risolvere i problemi della retroguardia granata.

Maggiore 6,5 - Ottima partita da parte del centrocampista che, piazzandosi davanti la difesa, risulta decisivo con tante chiusure provvidenziali. Su tutte quella nel finale su Thauvin quasi solo davanti a Ochoa. Dall'88' Legowski sv.

Basic 6 - Nel finale, con la Salernitana in pressione, cerca un improbabile tiro dalla distanza piuttosto che servire i compagni liberi. Sbavatura evidente in una gara di personalità.

Coulibaly 5 - Trascorre più tempo a protestare e a terra che nella metà campo avversaria per accompagnare la manovra. A tratti irritante. Dal 78' Gomis 5 - Non cambia le sorti della gara, anzi è lento quando deve far girare palla.

Candreva 5,5 - La nuova collocazione tattica gli permette di essere maggiormente nel vivo del gioco e tocca una infinità di palloni. Qualche assist geniale, qualche errore inatteso. Al 95' ha un pallone d'oro, ma è esausto e calcia in curva.

Weismann 5 - Indiscutibile dal punto di vista dell'impegno e dell'atteggiamento, ma un attaccante deve tirare in porta e non lo fa. Anzi, ha una buona palla e calcia quasi in fallo laterale. Dal 70' Ikwuemesi 5 - Uno stop facile sbagliato sulla fascia certifica il suo stato di forma. Perchè è entrato lui?

Tchaouna 6,5 - Segna un gran gol, ne sfiora altri due e poi per poco non sfonda il palo con un bolide da distanza ravvicinata. Riscatta parzialmente le ultime gare negative.

Fabio Liverani 4,5 - In dieci contro undici sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. Tenere fuori Kastanos è un azzardo, così come inserire elementi difensivi nel finale piuttosto che osare. Occasione persa e netta involuzione da quando ha preso in mano le redini della squadra. Andrebbe messo seriamente in discussione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile