Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Djuric e Bonazzoli danno la svolta. Simy impacciato

Le pagelle della Salernitana - Djuric e Bonazzoli danno la svolta. Simy impacciato TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 2 ottobre 2021, 17:25Serie A
di Mattia Alfano

Salernitana-Genoa 1-0

Marcatori: 66' Djuric (S).

Belec 7 - Mai davvero impegnato nella prima frazione. Nella ripresa salva i suoi con due veri e propri miracoli, prima su Cambiaso e poi su Rovella nel finale.

Gyomber 6 - Spinge poco sulla corsia destra e quando tenta qualche traversone, lo fa dalla trequarti e non è certo il modo più efficace per impensierire il terzetto difensivo rossoblù. Nella ripresa si riscatta con un’ottima prova dal punto di vista difensivo.

Strandberg 6,5 - Perfetto sulle palle alte, non perde un duello aereo. Praticamente un muro nella prima frazione, nella ripresa soffre la mancanza di due recupera palloni come i due Coulibaly ma se la cava comunque.

Gagliolo 6,5 - Nei primi 45’ al volo di mancino sfiora il gol dell’anno. Ottime le sue letture difensive per buona parte del match, nell’ultimo quarto d’ora Kallon gli crea più di un grattacapo e quasi non riporta in partita i rossoblù.

Ranieri 6 - Anche lui terzino bloccato come Gyomber, poteva sicuramente accompagnare di più le avanzate dei granata. Contiene però senza troppi problemi le scorribande di Sabelli. (dal 81’ Jaroszynski s.v.)

M. Coulibaly 6 - Prima frazione di grande fatica la sua, è poco preciso però quando si affaccia sulla trequarti avversaria. (dal 45’ Obi 6 - Corre tanto e dà equilibrio al centrocampo granata.)

L. Coulibaly 6,5 - Riesce a schermare bene la linea arretrata alle sue spalle fino a quando rimane sul terreno di gioco, che poi è costretto ad abbandonare per infortunio. (dal 37’ Di Tacchio 6,5 - Dà fisicità alla mediana granata. Nella ripresa, dopo una bella azione personale, colpisce il palo e fa venire i brividi a Sirigu.)

Kastanos 6,5 - Sfonda e strappa spesso per vie centrali, se la cava anche in fase di interdizione. Impensierisce in più di un’occasione Sirigu con conclusioni di mancino a dir poco insidiose.

Ribery 7 - Vero trascinatore, e non può essere una novità, di questa Salernitana. Le sue invenzioni con la palla tra i piedi e le sue doti tecniche ormai le conosciamo tutti, prezioso anche in fase di non possesso dove si sgancia per aiutare i compagni.

Gondo 6 - Lotta e fa la guerra con la retroguardia rossoblù, non riesce però ad incidere per l’ora di gioco in cui rimane in campo. (dal 61’ Djuric 7 - Entra e la decide con un bel colpo di testa, regalando il primo successo agli uomini di Castori.)

Simy 5 - Riesce a riempire sempre l’area di rigore avversaria, ma è spesso impacciato con la palla tra i piedi e crea solo confusione. (dal 61’ Bonazzoli 6,5 - Svaria per tutto il fronte d’attacco ed è una spina nel fianco per il Grifone).

All. Fabrizio Castori 7 - Schiera un undici pronto a giocarsela a viso aperto. E infatti il coraggio spesso paga, come accaduto oggi. Con questo rombo Ribery può tranquillamente inventare tra le linee, supportato da una mediana molto rocciosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile