Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Murillo in enorme difficoltà, poche sufficienze fra i blucerchiati

Le pagelle della Sampdoria - Murillo in enorme difficoltà, poche sufficienze fra i blucerchiatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 gennaio 2023, 20:07Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Fiorentina-Sampdoria 1-0

SAMPDORIA

Contini 6 - Ultimo ballo in blucerchiato prima di unirsi alla Reggina. Incolpevole sulla rete che decide il match, bravo nel dire di no a Kouamé.

Murillo 4,5 - Respinge male armando il sinistro di Barak, poi fa quasi peggio sul gol annullato a Jovic. In enorme difficoltà per tutta la partita, la finisce anzitempo.

Colley 6 - Rientro importante al centro della difesa di Stankovic, dei tre dietro è di gran lunga il più sicuro in marcatura e nelle chiusure.

Amione 5,5 - Piuttosto approssimativo nelle letture, fa una discreta fatica nel contenere le iniziative di Ikoné e Dodò da quella parte.

Zanoli 5,5 - Sfoggia una discreta gamba quando supera la metà campo. Dietro pasticcia con un invito a nozze non raccolto da Jovic. Dal 64' Leris 5,5 - Impatto morbido.

Paoletti 5,5 - Timido nella costruzione, non riesce a schermare Barak in occasione del gol viola. Dal 64' Yepes 5,5 - Poca personalità.

Rincon 5 - Titolare perché squalificato in campionato, è sua la prima occasione della partita. Non è un gigante ma poteva fare meglio.

Sabiri 5,5 - Largo a sinistra, si adatta in un ruolo che non lo fa impazzire. Non cambia granché col passaggio sulla trequarti. Tolto il corner velenoso col quale impegna Gollini non si vede praticamente mai. Dal 79' Malagrida sv

Djuricic 5,5 - Nel primo tempo si divide la trequarti con Verre prestando attenzione alla fase difensiva. Qualche buona apertura e una serpentina nel finale non possono bastare.

Verre 5 - Rispetto a Djuricic si abbassa di più per cucire il gioco, combinando zero dalla cintola in su. Resta negli spogliatoi. Dal 46' Augello 6 - Specialista della fascia, la mette in sicurezza.

Montevago 5 - Dovrebbe dare profondità all'attacco ma è troppo leggerino per impensierire la difesa viola. Dal 46' Lammers 5,5 - Difende meglio la palla, meriterebbe più sostegno.

Dejan Stankovic 5 - Dà giustamente la priorità al campionato facendo riposare diversi titolari. Ad inizio ripresa rimescola un po' le carte inserendo Lammers e avvicinando Sabiri alla porta, ne ricava poco se non una miglior organizzazione. Per salvarsi dovrà trovare il modo di essere più pungente davanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile