Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Nzola contro i mulini a vento, Bastoni ci prova. Kiwior spaesato

Le pagelle dello Spezia -  Nzola contro i mulini a vento, Bastoni ci prova. Kiwior spaesatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 ottobre 2022, 14:37Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Lazio-Spezia 4-0

SPEZIA

Dragowski 5,5 - Graziato dal dischetto, impallinato da Zaccagni senza responsabilità. Forse coperto da Nikolau, non arriva sulla girata di Romagnoli. Si fa saltare da Immobile sul terzo, scavalcato dal pallonetto di Milinkovic-Savic.

Holm 5,5 - Non aiuta nei raddoppi Ampadu, lasciandolo troppo esposto alle accelerazioni di Zaccagni. Meglio quando si fa vedere in avanti: spaventa Provedel.

Ampadu 4,5 - Inizio choc: stende Immobile in area causando uno dei rigori più veloci della storia. Dopo non va meglio: si fa lasciare sul posto da Zaccagni, sul quale è perennemente in ritardo. Dal 66' Amian 5,5 - Rivede la luce in fondo al tunnel in una domenica difficile.

Caldara 5 - Schierato nella sua zona di comfort, da centrale della linea a tre viene sballottato qua e là nei momenti in cui la Lazio decide di spingere sull'acceleratore.

Nikolau 4,5 - Rivedibile sul raddoppio biancoceleste: la sua opposizione è troppo morbida. Rincorre invano Immobile lanciato verso la terza rete, portato a spasso da Hysaj sul 4-0.

Kiwior 5 - Scivola a sinistra per fare l'esterno a tutto campo con l'ingrato compito di limitare Felipe Anderson. Esperimento miseramente fallito. Eppure aveva iniziato bene, sfiorando il gol. Dall'80' Beck sv

Ellertsson 5,5 - Le tante assenze ne accelerano l'inserimento ma la sensazione è che non sia ancora pronto per fare il titolare. Solo uno spunto, vanificato da Romagnoli. Dal 66' Agudelo 5,5 - Dentro a giochi fatti, fa poco per cambiare le cose.

Bourabia 5 - Macchinoso in costruzione. Segue come un'ombra Luis Alberto sul prato dell'Olimpico per comprimerne l'estro senza riuscirci. Dal 66' Ekdal 5,5 - Sugli stessi ritmi compassati di chi lo precede.

Bastoni 6 - Gotti non vuole privarsi della sua qualità in mezzo, perchè ha tempi di inserimento e calcia in porta. Non a caso le occasioni migliori portano la sua firma.

Gyasi 5,5 - Si sacrifica parecchio nella fase difensiva spendendo anche un cartellino giallo. Maluccio davanti: nell'unica occasione buona si fa anticipare da Provedel. Dal 75' Sanca sv

Nzola 6 - Lotta contro i mulini a vento, cercando di massimizzare i pochi palloni giocabili ricevuti. Manda al tiro Kiwior con una bella giocata.

Luca Gotti 5 - Primo tempo da museo degli orrori, se all'intervallo è sotto solo di due gol è un mezzo miracolo. Mancano le distanze e l'intensità, condizioni indispensabili per aggredire alto e non farsi stritolare dal palleggio srotolatogli in faccia dalla Lazio. Non paga la scelta di spostare Kiwior in fascia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile