Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Zoet disastroso, Podgoreanu non incide al debutto. Si salva solo Verde

Le pagelle dello Spezia - Zoet disastroso, Podgoreanu non incide al debutto. Si salva solo VerdeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 17:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

HELLAS VERONA-SPEZIA 4-0
Marcatori
: 4' Simeone (H); 15' Faraoni (H); 42' Caprari (H); 71' Bessa (H)

Zoet 4,5 - Primo e terzo gol sono imprendibili o quasi, ma sul secondo qualcosina in più poteva fare. Poi si lascia proprio andare: una papera bella e buona per il 4-0 dell'Hellas: 90' da incubo.

Amian 4,5 - Si fa sovrastare da Simeone sull'1-0, perdendo la marcatura. Diversi banalissimi errori d'appoggio in una partita da dimenticare al più presto. Dal 46' Sher 5 - Entra e va in mediana, provando a fare le due fasi, ma in un momento in cui lo Spezia è in difficoltà lui da solo non riesce a cambiar nulla.

Nikolaou 5 - Per alcuni tratti della gara sembra quello più concentrato tra i suoi, poi finisce per farsi travolgere anche lui dall'uragano Hellas.

Hristov 5 - Più di uno svarione e troppa leggerezza nei contrasti che puntualmente prende.

Bastoni 5 - Si addormenta sulla rete di Faraoni, non andando a chiudere nella sua zona. Nel finale un rosso (esagerato) che amplifica la sconfitta: salterà la prossima gara.

Verde 6 - L'unico che prova a dare la scossa, malgrado giochi da centrocampista, un ruolo tutto nuovo. Inventa, rifinisce ed è anche il più pericoloso. Si salva solo lui.

Ferrer 5 - Prima centrocampista adattato, poi terzino. Arretra, arretra, arretra. Fin dentro l'area di rigore. E non contrasta mai Bessa che fa 4-0. L'errore più grave di un match da archiviare quanto prima.

Gyasi 5,5 - Si adatta in mediana, sacrificandosi molto in fase difensiva. Combatte, ma non basta.

Antiste 5 - Non centravanti, oggi agisce sulla fascia. E non è la stessa cosa. Non trova mai la posizione giusta e le misure per far male al Verona. Dal 59' Nzola 5,5 - Svaria su tutto il fronte, usa il fisico per tenere un po' di palloni in alto e smistare per i compagni, ma gli manca precisione e forse anche condizione.

Manaj 5,5 - Prova ad allungare la squadra e attaccare la profondità. Sfortunato nel colpire la traversa prima, impreciso nella ribattuta clamorosamente sbagliata da due passi poi.

Podgoreanu 5 - All'esordio in Serie A (dove fin qui aveva collezionato solo 13') e fresco di convocazione nella nazionale israeliana, si vede poco, troppo poco. Mai incisivo. Dal 59' Strelec 5 - Spreca un paio di ripartenze, ma soprattutto una grande palla gol nel finale, sparando incredibilmente fuori da distanza iper-ravvicinata.

All. Thiago Motta 5 - Attenuanti non ne mancano: senza centrocampo era scontato fare fatica. Ma dopo i progressi visti nelle ultime prestazioni lo Spezia fa un passo indietro, mostrando una manovra troppo lenta e troppa leggerezza in fase difensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile