Liverpool scatenato: accordo raggiunto con Guehi, ma vuole anche Leoni. Inter avvisata

È un'estate rovente dalle parti di Liverpool, visto che i Reds sembrano insaziabili sul mercato. Wirtz, Frimpong, Ekitiké e Kerkez non sembrano aver calmato l'appetito dei campioni d'Inghilterra, che infatti ora vorrebbero rafforzare la propria difesa con un doppio colpo da far sgranare gli occhi ai tifosi. E i due obiettivi in questione sono Marc Guehi e - rullo di tamburi - Giovanni Leoni.
Affare intavolato
Per il centrale inglese del Crystal Palace, secondo quanto riportato dalla BBC, il Liverpool sta accelerando le pratiche e intensificando i contatti: Guehi ha ancora un anno di contratto, ma il presidente Steve Parish ha dichiarato all'inizio della settimana che potrebbe essere ceduto subito per evitare di perderlo a parametro zero tra 12 mesi. Dalla parte del giocatore c'è la forte volontà di approdare ad Anfield, meta giusta per lui, infatti avrebbe già trovato un'intesa di massima a livello di contratto personale. Ottenendo le giuste garanzie di minutaggio, cruciale in vista del Mondiale 2026. Intanto con il Crystal Palace si cerca un'intesa per circa 40 milioni di euro.
Seconda trattativa aperta
Il Liverpool però non si fermerebbe a Guehi. Infatti, secondo il broadcaster inglese, il club inglese starebbe cercando di acquistare Giovanni Leoni, difensore centrale 18enne del Parma. L’italiano, fortemente voluto anche dall'Inter, non è visto come un'alternativa diretta a Guehi ma come un investimento per il futuro. Questo sarebbe un enorme campanello d'allarme per i nerazzurri, mentre dalle ultime indiscrezioni il giocatore preferirebbe rimanere in Italia. Però si sa, di fronte a certe cifre, è sempre difficile rifiutare...
