Lookman spinge verso l'Inter: patto con i nerazzurri e un contratto fino al 2030

Tiene sempre banco in casa Inter, e anche Atalanta, la situazione legata ad Ademola Lookman. L’attaccante della Dea resta un obiettivo di mercato della formazione meneghina che lo vorrebbe in rosa per la prossima stagione. Lo stesso giocatore starebbe spingendo per il suo passaggio nella formazione allenata da Cristian Chivu ma per il momento non ci sarebbero novità rilevanti all’orizzonte. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci potrebbe già essere un patto fra il club di viale della Liberazione e il giocatore per un contratto che dovrebbe essere fino al 2030.
Proprio su Lookman, Ausilio si era così espresso ieri sera: "Non c'è un piano particolare, posso confermare che abbiamo manifestato le nostre intenzioni all'Atalanta. Lookman ha un contratto con un'altra società, che giustamente fa le proprie valutazioni. Noi abbiamo detto all'Atalanta quello che dovevamo dirle, ora siamo lì ad aspettare sperando che la nostra offerta possa essere presa in considerazione. È evidente che abbiamo una preferenza verso questo calciatore, nel rispetto anche dei tempi.
Non vogliamo portare avanti alcuna trattativa, ma consegnare all'allenatore il prima possibile i giocatori che ha in testa. Tornando a Lookman, il giocatore ha aperto all'Inter, ma noi cercheremo di fare le cose nel modo più corretto possibile visto che l'Atalanta è anche un club amico".
