Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Marino sicuro: "Spalletti alla Juventus farà bene. Ma serve l'aiuto di club e dei giocatori"

Andrea Piras
autore
Andrea Piras
lunedì 3 novembre 2025, 12:53Serie A
03.11.2025 12:53Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Pierpaolo Marino conosce molto bene Luciano Spalletti. Il nuovo allenatore della Juventus, arrivato a sostituire Igor Tudor, ha conquistato subito una vittoria importante a Cremona. E proprio l'ex dirigente, che ha avuto l'ex ct della Nazionale alle sue dipendenze all'Udinese, ha raccontato ai taccuini dell'edizione odierna de La Stampa i suoi metodi di allenamento: "Coinvolge tutti con allenamenti di rara profondità e qualità, i giocatori credono in quello che fanno perché Luciano sa affascinarli. Chi gioca a calcio sa riconoscere le novità, i suoi allenamenti sono uno spettacolo".

Marino si è poi espresso sulla stagione dello stesso allenatore sottolineando come i bianconero, secondo lui, farà benissimo: "E' un fuoriclasse che si è sempre evoluto e aggiornato - ha proseguito -. Ma andrà aiutato sul mercato perché la Juve ha problematiche di organico, non è distribuito con equilibrio e ci sono situazioni che potrebbero diventare dei problemi, penso al contratto di Vlahovic".

Ma solo l'allenatore non basta, per sistemare le questioni in casa Juve serve ancora l'apporto di chi scende in campo: "Diciamo che con Spalletti si risolve il 70%, il resto è compito dei giocatori. Ma ho molta fiducia nella dirigenza della Juve e in particolare di Chiellini, mi aspetto gli interventi giusti grazie anche alle direttive di Luciano".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
14 milioni di euro per il capocannoniere della Champions League. Il miglior colpo dell'ultima estate per soli 6 milioni. Spendere non basta: le incredibili intuizioni del Como sul mercato
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile