Milan, Gabbia: "Questo gol lo sognavo da tempo. Da domani penseremo al Torino"

Matteo Gabbia, autore di uno dei quattro gol con cui il Milan ha battuto la Dinamo Zagabria in Croazia in Champions, ha parlato alla tv ufficiale del club: "Questo gol lo aspettavo da tanto, è sempre stato un sogno. Sono contento che sia arrivato in una serata importante di Champions. Ci ha permesso di vincere, sono felice per i tre punti e per la squadra. Adesso guardiamo alla prossima partita del girone per completare il lavoro. Non lo immaginavo, è sempre stato un sogno. Quando vai in alcune realtà ti devi ambientare. Ho cercato di lavorare bene in ogni squadra in cui sono stato, l’esperienza in Serie C mi è servita tantissimo. Tornassi indietro la rifarei. Sono contento che tutto quello che ho fatto mi ha portato qui. Mi godo questa serata e da domani pensiamo al Torino".
Che rapporto ha con Kjaer?
“Simon lo devo e lo dovrà ringraziare sempre. Mi ha preso sotto la propria ala e mi dà sempre consigli. Passiamo tanto tempo insieme anche fuori dal campo, lo ringrazio tantissimo. Nel cerchio ci siamo caricati ci siamo ricordati di quanto faticato per arrivare a questa sera. Era un riepilogo generale per entrare in campo e fare il meglio possibile”.
Come sta lavorando la difesa?
“Sono molto contento per il gol. Il lavoro difensivo è stato fondamentale ma è stato merito di tutto il reparto. Per noi difensori è importante fare delle prestazioni e soprattutto non prendere gol. Spero che questa partita ci possa affiatare sempre di più per nuovi obiettivi.”
A chi dedica il gol?
“Il primo sarà quello della mia fidanzata e della mia famiglia. Ci sono in ogni momento, sono sempre al mio fianco, li ringrazio e gli dedico il gol. Ho una fidanzata speciale che mi sta sempre al mio fianco”.
