Milan, probabile prestito secco per Christian Comotto. Dialogo aperto con lo Spezia

Lo Spezia sta trattando l'approdo di Christian Comotto dal Milan in prestito secco. I due club stanno dialogando ed è possibile che trovino la quadratura a breve giro di posta. Sarebbe la prima esperienza da professionista in prima squadra, visto che non ha mai esordito - nella scorsa stagione - in Serie C, anche perché ha compiuto 17 anni lo scorso 25 aprile.
Comotto è stato tra le note liete del ritiro a Perth, a centrocampo in un ruolo delicato come quello del perno davanti la difesa. L'anno scorso ha ben figurato con la Primavera di Guidi, e in questa tournée si è disimpegnato molto bene sotto gli occhi di Allegri. Il gol contro il Perth Glory, tra l'altro, è arrivato con un cucchiaio su calcio di rigore, nello 0-9 finale rossonero.
Comotto è figlio d'arte. Suo padre Gianluca ha giocato con Fiorentina e Torino. Lui, invece, ha iniziato nel Perugia, salvo poi passare tra le giovanili di Inter e Fiorentina, fino ad arrivare in rossonero. Due anni fa, nell'unger 17, ha segnato 14 gol, diventato il centrocampista con più reti in Italia dall'Under 15 in su. Nella passata annata 4 gol e 3 assist in 36 partite. E ora il possibile trasferimento in B.
