Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milito: "La Juve ha grandi giocatori ma non è una grande squadra. Domani l'Inter può vincere"

Milito: "La Juve ha grandi giocatori ma non è una grande squadra. Domani l'Inter può vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 5 novembre 2022, 12:53Serie A
di Ivan Cardia

Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, Diego Milito è tornato sulla sua avventura in Italia, a partire ovviamente dal Triplete vinto con l'Inter: "Ho avuto la fortuna di realizzare qualcosa che viene ricordato ancora oggi e verrà ricordato per molti anni, non è facile vincere il triplete".

Milito decisivo per tutti e tre i trofei.
"Dico sempre che lo scudetto rappresenta il lavoro di un anno intero, è difficile vincerlo ed è una lotta fino alla fine. Per questo al traguardo piangi lacrime di gioia: fu il secondo titolo della stagione, arrivò prima della finale di Champions e ci motivò, dandoci la convinzione di poter battere il Bayern Monaco".

L'Inter può tornare in corsa per lo scudetto oggi?
"Io ricordo la sconfitta col Catania e la partita di Firenze, quando la Roma ci superò. Ci sono dei parallelismi col periodo che sta attraversando Inzaghi, l'importante è rimanere concentrati e uniti: penso che l'Inter sia una delle squadre più offensive del campionato, anche se pure altre squadre stanno facendo bene. Mi piace moltissimo il gioco del Napoli. Sarà una dura lotta fino alla fine dell'anno".

I ricordi di Juventus-Inter 1-3?
"Mi ricordo perfettamente quella partita, andammo sotto 1-0 con una rete di Vidal chiaramente in fuorigioco. Giocammo una partita splendida, non ci sentivamo inferiori: fu una grandissima emozione, eravamo i primi a vincere in quello stadio. E poi ovviamente è il derby d'Italia".

Che partita sarà domani?
"Sono convinto che avere grandi giocatori non significhi avere una grande squadra, tutti devono giocare in armonia a tal fine. La Juve ha grandi giocatori, ma non ha trovato ancora l'armonia da grande squadra. Penso che l'Inter giocherà meglio, la Juve sta attraversando un momento complicato però resta un'ottima squadra, con grandi giocatori, e gioca in casa: sarà una partita combattuta come lo sono sempre d'altronde. Ma credo che l'Inter possa andare a vincere a Torino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile