Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, pari deludente ma tutto è ancora nelle mani degli azzurri

Napoli, pari deludente ma tutto è ancora nelle mani degli azzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 3 maggio 2021, 08:15Serie A
di Antonio Gaito

Brutto stop per il Napoli. Al 94' è sfumata la vittoria sul Cagliari, dopo una gara con tanti campanelli d'allarme e che soprattutto può portare la squadra di Rino Gattuso a rischiare di dilapidare una lunga rincorsa in chiave Champions. Il destino è ancora tutto nelle mani dei partenopei che con quattro vittorie - contro Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona - avrebbero la garanzia di un posto nelle prime quattro, ma in casa Napoli sarà una settimana anche di riflessione e lavoro sui tanti aspetti negativi.

Il Napoli infatti ha lasciato due punti per strada nonostante una gara ancora una volta subito in discesa, grazie al gol del solito Osimhen - capace di sfruttare una semplice palla scodellata da Insigne per bruciare Godin, difendere palla e battere Cragno col sinistro. Dopo un buon inizio, però, il Cagliari ha colpito un palo ed impegnato due volte Meret a botta sicura a fine primo tempo. Nella ripresa il Napoli ha il demerito di non averla chiusa, trovando una traversa con Demme ed una percussione di Osimhen in contropiede per il 2-0, dove non è parsa evidente la spinta ravvisata su Godin, ma il VAR Mazzoleni ha lasciato correre.

Con l'uscita di Osimhen - dopo un colpo alla testa, anche se sembrava pronto a rientrare - il Cagliari negli ultimi 20' ha preso controllo della metà campo di un Napoli troppo rinunciatario, incapace di uscire non potendo lanciare sul subentrato Mertens, e stranamente anche in difficoltà fisica con Koulibaly (e non solo) con i crampi e Gattuso senza lo slot per il quinto cambio. La squadra di Semplici, a quel punto in fiducia ed a trazione offensiva, prima ha trovato un miracolo di Meret e poi nel recupero, su un brutto movimento della linea difensiva, ha trovato il pari con un inserimento di Nandez alle spalle di Hysaj.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile