Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nel giorno dell'addio di Alex Sandro, la Juventus chiude con una vittoria: 2-0 al Monza

Nel giorno dell'addio di Alex Sandro, la Juventus chiude con una vittoria: 2-0 al MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 20:00Serie A
di Andrea Piras

Si chiude con una vittoria la stagione della Juventus. I bianconeri di Paolo Montero hanno superato 2-0 il Monza grazie ai gol di Chiesa e Alex Sandro, quest'ultimo al passo di addio con la maglia bianconera.

Le scelte dei tecnici
Paolo Montero schiera Milik al centro dell'attacco con Chiesa da una parte e Yildiz dall'altra nel tridente. A centrocampo c'è Fagioli insieme ad Alcaraz con Weah a destra e Iling Jr a sinistra. In porta c'è Perin all'ultima partita in bianconero con Danilo, Rugani e Alex Sandro a comporre il terzetto difensivo. Risponde Raffaele Palladino con Sorrentino fra i pali mentre in difesa spazio a D'Ambrosio, Izzo e Pablo Marì. A centrocampo con Gagliardini c'è Pessina mentre Brindelli e Pereira sono gli esterni. In attacco gioca Mota Carvalho con Colpani e Carboni alle spalle.

Uno-due bianconero
Parte fortissimo la squadra di Palladino con il colpo di testa di D’Ambrosio respinto da Perin. Sulla ribattuta sul secondo palo c’è Izzo che però non riesce a sfondare. La risposta bianconera sta in una discesa palla al piede di Fagioli che calcia dal limite dell’area scheggiando la traversa. I ritmi si abbassano con la squadra di Montero che prova a ripartire in velocità con Chiesa ma l’attaccante calcia su un avversario. L’occasionissima arriva al 24’ con Yildiz che si presenta davanti a Sorrentino, lo aggira e cerca poi il tocco in porta ma Izzo salva tutto sulla linea. Il vantaggio bianconero arriva con Chiesa che riceve da Milik, supera D’Ambrosio con una buona accelerazione e supera Sorrentino con una conclusione ravvicinata. Il raddoppio arriva un minuto più tardi con Alex Sandro che nella giornata dell’addio alla Juventus trova il gol. Corner di Fagioli sul primo palo dove c’è il brasiliano che anticipa Mota Carvalho e batte Sorrentino.

Passerella per Alex Sandro
La ripresa si apre con un’occasione per il Monza con Birindelli che calcia in porta da buona posizione ma Pinsoglio, entrato al posto di Perin, è reattivo e respinge. Sul capovolgimento di fronte è Chiesa che, innescato da Yildiz, conclude verso la porta ma il pallone accarezza la traversa e termina sul fondo. Al quarto d’ora invenzione di Fagioli che innesca Chiesa all’interno dell’area ma Sorrentino in uscita compie un grandissimo intervento salvando la sua porta. Nel finale Montero concede la standing ovation per Alex Sandro, alla sua ultima in bianconero, schierando al suo posto il debuttante Djalò. I brianzoli però ci provano ancora un colpo di testa di Djuric salvato molto bene ancora da Pinsoglio che si prende gli applausi dello Stadium. Nel recupero c'è tempo per il terzo legno bianconero con Miretti ma il centrocampista in precedenza aveva recuperato palla a Izzo irregolarmente. All'ultimo istante Weah stende in area Mota Carvalho ma prima Pessina recupera palla con la mano rendendo vana la review.

Rivivi la diretta testuale di Juventus-Monza su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile