Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non si smuove il mercato dell'Udinese, Porteous il nome più caldo

Non si smuove il mercato dell'Udinese, Porteous il nome più caldoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 08:30Serie A
di Davide Marchiol

Giorni movimentati in casa Udinese, ma non per i motivi più facili da pensare. Il fronte societario, con rumors di cessione seccamente poi smentiti dai bianconeri, è infatti quello realmente caldo, mentre invece il calciomercato non sta regalando particolari emozioni. Nessun movimento, infatti, negli ultimi sette giorni, tante chiacchiere, ma poca concretezza. La sostituzione di Bram Nuytinck resta in sospeso, mentre difficilmente arriverà un centrocampista al posto di Mato Jajalo considerando che già un elemento del valore di Lazar Samardzic non trova tantissimo spazio. Non è da escludere però che lo slot venga utilizzato per invece rinforzare il reparto offensivo, visto che Matheus Martins arriverà solo in estate e Ilja Nestorovski non sembra dare grandi garanzie tecniche per le sostituzioni.

Il settore un po’ più in movimento è quello della difesa. L’Udinese, infatti, avrebbe individuato in Ryan Porteus il sostituto di Nuytinck. Classe ’99 nel giro della nazionale maggiore scozzese, ha il contratto in scadenza con l’Hibernian e questo rende la trattativa allettante. I friulani devono però stare attenti, c’è anche il Bologna sulle sue tracce. Non si possono quindi escludere anche nomi alternativi coome Aissa Laidouni del Ferencvaros. Sul fronte offensivo qualche chiacchiera ma poco altro per quanto riguarda Brenner del Cincinnati e Haji Wright dell’Antalyaspor. Anche gli esterni sono al centro di rumors, ma ad oggi poco di sostanzioso, con i media turchi che continuano a fare il nome di Boey.

Sul fronte possibili cessioni, come ogni sessione invernale, poco sembra destinato a muoversi. La Fiorentina pensa sempre a Beto, soprattutto ora che non è ben chiaro il futuro dell’attacco visti i problemi di Luka Jovic e Cabral. I viola avrebbero proposto proprio quest’ultimo più conguaglio per avere il portoghese, ma non è un’idea che stuzzica i pensieri dell’Udinese. Sempre Aston Villa infine per Gerard Deulofeu, che sembra però intenzionato a restare e potrebbe anche rinnovare di un altro anno il suo contratto con i friulani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile