Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Partita pazza al Via del Mare: Ferguson a tempo scaduto fa godere il Bologna. 3-2 al Lecce

Partita pazza al Via del Mare: Ferguson a tempo scaduto fa godere il Bologna. 3-2 al LecceTUTTO mercato WEB
domenica 4 giugno 2023, 23:03Serie A
di Alessio Del Lungo

Partita sicuramente bellissima, con il Bologna che alla fine rimonta e vince 3-2 in casa del Lecce una gara dalle mille emozioni, che chiude il campionato delle due squadre nella 38^ di Serie A.

Banda lancia il Lecce
Il Lecce spinto da uno stadio stracolmo inizia fortissimo e al 1' va vicinissimo al gol con Gallo, che fa partire un tiro-cross dalla fascia sinistra ed obbliga Skorupski a recuperare la posizione e parare non senza difficoltà. Il match è privo di grandi occasioni da gol fino al 17', quando Banda sblocca la gara su un grande assist di Strefezza, che dall'out destro riesce a mettere una palla forte e rasoterra che permette all'esterno di calciare forte di prima verso la porta e battere un incolpevole Skorupski. Il Bologna reagisce subito ed al 20' trova il pari con Arnautovic, ma il VAR annulla per fuorigioco di Orsolini nell'azione. Clamorosa occasione da gol per il Bologna al 29' con Orsolini, che colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione ed esalta i riflessi di Falcone, fortunato poi dopo sul palo di Arnautovic, che era comunque partito da posizione di fuorigioco. Il Lecce continua a pressare a tutto campo e chiude il primo tempo sfiorando il raddoppio al 43' con Banda, che di testa non riesce però a dar forza e di fatto finisce per passare la palla a Skorupski. È l'ultimo sussulto di 45 minuti giocati a buoni ritmi da entrambe le squadre.

Pazzo secondo tempo, il Bologna la vince con Ferguson
Il Bologna entra con un atteggiamento diverso in campo ed al 58' trova il pareggio con il gol di Marko Arnautovic. Il Lecce non copre bene a sinistra, Barrow trova spazio e crossa perfettamente sulla testa dell'austriaco, che non si fa pregare e batte Falcone per il decimo sigillo del suo campionato. I salentini vogliono vincere e al 66' mandano un segnale al Bologna: dopo un'azione insistita, Gallo fa partire un siluro dalla distanza, che però termina a lato. La squadra di Thiago Motta però alla distanza viene fuori e all'81' completa la rimonta con Zirkzee, abile a mandare fuori giri Baschirotto e a fulminare con il mancino dal limite Falcone dopo un ottimo assist di Pyyhtia. All'88' trova però nuovamente il gol il Lecce con una magia di Oudin, che al volo di sinistro raccoglie l'assist di Maleh e scaraventa in rete il pallone del 2-2. Un'altra emozione la regala lo stesso Oudin, che supera con un numero Bonifazi ed in pieno recupero si fa murare da Skorupski il gol del possibile 3-2 a tu per tu con il portiere rossoblù. Nel finale però, al 96', quando tutto sembrava già scritto, un destro a giro di Ferguson ottimamente servito da Moro manda in estasi il Bologna, che batte 3-2 fuori casa il Lecce.

Rivivi il live di Lecce-Bologna di TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile