Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pisa, il presidente Corrado si sbilancia: "Sogniamo Simeone, ma la concorrenza è agguerrita"

Pisa, il presidente Corrado si sbilancia: "Sogniamo Simeone, ma la concorrenza è agguerrita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 15:38Serie A
di Niccolò Righi

Ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il presidente del Pisa Giuseppe Corrado che, a proposito del mercato dei toscani, si è lasciato andare sul grande obiettivo per l'attacco: "Simeone potrebbe rientrare nei nostri programmi. Averlo sarebbe un sogno. Il papà è stato un artefice di quel Pisa, il Cholo viene spesso qui. Non ho ancora chiamato De Laurentiis. Mio figlio ed il direttore con Manna ne hanno parlato. Simeone è un giocatore che ci interessa, però sappiamo che abbiamo una concorrenza agguerrita. La vera missione è mantenere i nostri parametri. Abbiamo vinto la serie B con il nono monte ingaggi. Siamo stati più bravi degli altri. Scoprire talenti, creare presupposti per una società sostenibile questa la nostra missione".

L'altro giocatore del Napoli dato in direzione Pisa è Mazzocchi: "Non credo, è un po’ lontano. Negli esterni siamo ampiamente coperti, Angori, Estevez. Abbiamo tanti giocatori in quel ruolo".

Infine, su Insigne e Cutrone: "Insigne ha un’età che non rientra nel programma nel nostro Pisa, il nostro progetto va avanti attraverso una filosofia che non è nei nostri parametri. Vogliamo vincere e salvarci sapendo di avere 7 under21 pronti nella nostra rosa. Cutrone? Le cose che potrebbero avvenire preferisco non commentarle. Offriremo il fianco alla concorrenza".

Infine, sull'ex attaccante dei nerazzurri seguito dal Napoli Lorenzo Lucca: "Oggi tra i giocatori che hanno frequentato la serie A è quello migliore di tutti, ha elasticità fisica, una struttura unica, alto 203 cm, sa difendere la palla, è discretamente forte di testa. Ha migliorato moltissimo questo fondamentale da quando giocava qui a Pisa. Poi ha l’attacco della profondità con un fisico possente. Soffriva del problema dei giocatori che non hanno continuità, ricordo un’amichevole con il Palermo. Maran mi disse: teniamoci Lucca, ma poi andò all’Ajax. Un giocatore è tanto più forte quando sa sconfiggere la concorrenza. Credo sia il miglior attaccante in Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile