Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Politano: "Il Napoli più forte in cui ho giocato? Potenzialmente sì, vogliamo ripeterci"

Politano: "Il Napoli più forte in cui ho giocato? Potenzialmente sì, vogliamo ripeterci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30Serie A
di Ivan Cardia

Matteo Politano, intervistato da Sky, ha parlato del precampionato del Napoli e delle sue condizioni fisiche: “Adesso sto bene, già da quando abbiamo ricominciato il ritiro ho ripreso con la squadra. Sono contento di essere rientrato il prima possibile, sto cercando di recuperare il tempo perso nel primo ritiro”.

Cresce il livello degli avversari in amichevole. Le sensazioni?
“Positive, sappiamo che è importante mettere minuti nelle gambe e queste amichevoli servono a questo, soprattutto per i nuovi, per farli entrare nei nostri meccanismi”.

Sei uno dei senatori del Napoli. Che consigli dai ai nuovi?
“C’è poco da dire, sono giocatori giovani ma esperti, soprattutto De Bruyne che ha portato entusiasmo e uno stile di gioco diverso. Siamo contenti di averlo con noi, gli altri ragazzi hanno portato entusiasmo nella squadra. Li abbiamo accolti al meglio”.

È più calmo di altri belgi come Lukaku o Mertens?
“Sì, è molto silenzioso, anche se è simpatico anche lui. Poi in campo è un campione assoluto, ma anche fuori”.

Le prime impressioni su Lucca?
“Lorenzo è un giocatore importante, comunque ha struttura, ha stazza, è bravo a tenere tanti palloni. È un giocatore simile a Lukaku, fondamentale: è arrivato bene, si sta mettendo in gioco, sta cercando di assimilare le nostre giocate. Sappiamo l’importanza delle nostre prime punte, speriamo di metterli a nostro gioco”.

È il Napoli più forte in cui hai giocato?
“Potenzialmente sì, ma è il campo che lo dimostrerà. Abbiamo vinto due scudetti, sarà difficile ripetersi ma l’obiettivo minimo è competere per tutte e tre le competizioni”.

È mancata la Champions?
“C’è grande entusiasmo nel tornare in Champions. Sappiamo di avere un organico per giocarcela con chiunque, siamo contenti del lavoro che stiamo facendo, della rosa, ora aspettiamo agosto per iniziare il campionato”.

Come hai ritrovato Conte?
“È sempre uguale, sempre carico a pallettoni. Tanta corsa e tanti allenamenti, sta bene ed è abbastanza sereno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile