Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Qui Svezia, il ds del Djurgarden: "Italia? Sorteggio da sogno, non mi spaventerebbe"

Qui Svezia, il ds del Djurgarden: "Italia? Sorteggio da sogno, non mi spaventerebbe"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Najjar
Oggi alle 10:45Serie A
Daniele Najjar

Oggi alle 13 si terrà il sorteggio dei playoff per il Mondiale 2026. Fra le quattro possibili squadre che l'Italia potrebbe incontrare della quarta fascia, c'è anche la Svezia, che agli azzurri non evoca certo bei ricordi. All'Europeo 2004 fu protagonista del 'biscotto' con la Danimarca che decretò l'eliminazione dell'Italia. Nei playoff per il Mondiale in Russia, nel 2018, fu invece la carnefice della squadra di Ventura.

Il direttore sportivo del Djurgården ed ex attaccante svedese, Bo "Bosse" Andersson, intervenuto a TuttoMercatoWeb.com si dice decisamente ottimista in vista della possibilità di incontrare gli azzurri, proprio per i precedenti che evocano buone sensazioni.

Queste le sue parole: "Abbiamo bei ricordi delle partite contro l'Italia, sia per l'Europeo del 2004 e anche dei playoff giocati nel 2018. La nazionale italiana non spaventa la Svezia in questo momento. Quindi, se dovessimo affrontare l'Italia, sarebbe un sorteggio da sogno".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile