Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, al via l’ultima settimana di mercato: le mosse di Massara

Roma, al via l’ultima settimana di mercato: le mosse di Massara TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Marco Campanella

Oggi prende ufficialmente il via l’ultima settimana di questa finestra di calciomercato estiva. La Roma, reduce dal successo all’Olimpico contro il Bologna che ha segnato l’esordio vincente di Gian Piero Gasperini, si prepara a vivere giorni caldissimi. L’obiettivo della dirigenza giallorossa è chiaro: completare la rosa a disposizione del tecnico, che ha già da tempo ben chiari i ruoli da rinforzare.

In primis, servirà un difensore centrale: il nome di Ziolkowski resta in stand-by, ma rappresenta la pista più calda se dovesse sbloccarsi la trattativa con il Legia Varsavia. Altrettanto urgente l’arrivo di un terzino sinistro per ricoprire il ruolo di vice Angelino a causa dell’esclusione di Salah-Eddine, prossimo alla cessione. Nelle ultime ore, Massara ha messo gli occhi su Tsimikas, ma l’intenzione del Liverpool è quella di ascoltare solamente offerte per una cessione a titolo definitivo.
Con il caso Sancho ancora da decifrare, per la trequarti la Roma ha ripreso in mano i discorsi per Fabio Silva, oltre a mettere gli occhi su Tyreque George del Chelsea.
In attacco la situazione è più sfumata: un innesto potrebbe concretizzarsi soltanto in caso di partenza di Artem Dovbyk, ipotesi complessa ma non del tutto da escludere. Ed è proprio da qui che si apre il vero capitolo decisivo del mercato romanista: le cessioni, che fungeranno da ago della bilancia per sbloccare le operazioni in entrata. Senza un’uscita di peso sarà difficile garantire a Gasperini i rinforzi richiesti. Oltre al centravanti ucraino, infatti, resta da monitorare la posizione di Lorenzo Pellegrini. Il club giallorosso ha reso nota l’intenzione di non voler rinnovare il contratto del suo numero 7, così come la volontà del calciatore di trovare più minutaggio altrove. Si cercherà, quindi, una soluzione, ma il suo ingaggio elevato e l’infortunio rendono la partenza complessa.

Sarà perciò una settimana di attesa e accelerazioni improvvise, nella quale la Roma dovrà incastrare al meglio cessioni e acquisti per consegnare a Gasperini una squadra realmente competitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile