Roma, ecco Bailey: l’esordio può arrivare già contro il Bologna

Leon Bailey è il sesto acquisto della Roma in questa finestra di mercato estiva. L’esterno giamaicano è stato fortemente voluto da Gian Piero Gasperini per rinforzare il reparto offensivo: arriva dall’Aston Villa in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro, che diventa obbligo a determinate condizioni. Seguito da Massara sin dai tempi del Genk, la freccia caraibica può finalmente iniziare la propria avventura in giallorosso.
Il primo giorno di Bailey nella Capitale
Bailey è atterrato all’Aeroporto di Ciampino intorno alle 14:50 di ieri, accolto dal solito calore dei romanisti accorsi in cinquanta per dargli il benvenuto. Dopo qualche foto, autografo e anche il primo “Forza Roma!”, l’ex Bayer Leverkusen si è diretto al Campus Bio Medico per le consuete visite mediche.
La firma del contratto è attesa per la mattinata odierna, a cui seguiranno foto e intervista di rito. Per l’ufficialità bisognerà aspettare fino a domani.
Bailey subito a disposizione: possibile debutto contro il Bologna
Bailey potrebbe già essere a disposizione di Gasperini per la gara di sabato sera contro il Bologna. Difficilmente partirà titolare, visto che nell’ultima settimana non si è allenato a pieno regime in attesa del trasferimento e lo staff tecnico preferisce valutarne attentamente le condizioni atletiche nei prossimi giorni. Tuttavia, l’esterno classe 1997 rappresenta un’arma preziosa a gara in corso: Gasperini potrebbe decidere di inserirlo nella ripresa per sfruttarne velocità e imprevedibilità, dando alla Roma una soluzione offensiva in più contro una squadra solida come quella rossoblù.
