Sanchez può lasciare l'Udinese: Fenerbahce sul cileno. Pronto un contratto da top

La stagione di Alexis Sanchez all'Udinese non è stata quella sperata. Kosta Runjaic non gli ha concesso lo spazio che si aspettava e il cileno non ha mai nascosto il suo disappunto, rilasciando dichiarazioni spesso discutibili, che hanno minato il rapporto con il tecnico. La sua conferma è probabilmente la pietra tombale sulla fine del rapporto tra i friulani e l'ex Inter, Barcellona e Arsenal.
Secondo quanto riportato da La Tercera, il Nino Maravilla sarebbe diretto verso il Fenerbahce. Dalla Turchia hanno lanciato questa indiscrezione, che hanno ripreso pure in Sudamerica: i Canarini Gialli offrirebbero un contratto di un anno a 4 milioni di euro, circa il doppio di quanto guadagna attualmente, al classe '88, che vanterebbe pure un'opzione nell'accordo per prolungarlo automaticamente qualora giocasse più del 70% dei minuti totali o contribuisse direttamente o indirettamente a 15 gol di squadra. Inoltre, l'offerta comprende anche un aereo privato per monitorare i suoi vigneti in Italia.
Sanchez riabbraccerebbe così Jose Mourinho, che lo ha allenato per poco tempo al Manchester United. Ogni discorso è comunque prematuro, anche perché l'attaccante è atteso il 10 luglio al ritiro dell'Udinese, per il quale è stato regolarmente convocato e quindi dovrà necessariamente presentarsi se non vorrà andare incontro a sanzioni.
