Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri, Spalletti e... Di Francesco. Calzona: "Mi hanno insegnato tanto. Ora sta a me"

Sarri, Spalletti e... Di Francesco. Calzona: "Mi hanno insegnato tanto. Ora sta a me"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 21:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Barcellona, il neo tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha risposto anche a una domanda sui suoi maestri, con Sarri e Spalletti citati dal giornalista in sala stampa e un terzo allenatore non dimenticato dallo stesso Calzona: "Ho lavorato con tre grandi allenatori, perché includo anche Di Francesco che mi ha insegnato tantissimo. Ho appreso tantissimi concetti che chiaramente mi aiuteranno nel mio prosieguo. Poi ci metterò del mio ma per me sono stati tre allenatori importanti".

Cosa ha imparato da Sarri e Spalletti?
"Per me è stata una grande fortuna avere questi due grandissimi allenatori che mi hanno insegnato tantissime cose. Hanno caratteristiche diverse, ma questo mi ha arricchito ancora di più. Due allenatori con grandissima personalità, diversi per il lavoro sul campo. Con Spalletti sono stato solo un anno, ma è stato molto intenso e di grandi insegnamenti".

Ha sentito Spalletti e Sarri dopo il suo ritorno a Napoli?
"È successo talmente tutto così in fretta, che a parte il mio papà, la mia mamma, un mio fratello, la mia compagna e mia figlia, non ho sentito nessuno".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Francesco Calzona alla vigilia della sfida contro il Barcellona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile