Slavia Praga, Trpišovský: "Atalanta squadra forte, ma noi ci faremo trovare pronti"

16:55 – Vigilia per quanto riguarda Atalanta-Slavia Praga. Jindřich Trpišovský presenta così la gara valida per la terza giornata di Champions League che si disputerà domani sera. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore ospite in diretta dalla New Balance Arena. Inizio alle 17:15.
17:15 Inizia la conferenza stampa di Trpišovský
Come giudica lo stadio di Bergamo?
"Abbiamo avuto una bella impressione. Assomiglia molto agli stadi inglesi e nel mezzo c'è un bell'ambiente: mi piace molto anche l'atmosfera che si respira".
Gli infortuni quanto condizioneranno il match?
"Nelle partite di Champions League pesano. Affrontare una squadra come l'Atalanta è sempre difficile considerando anche il loro gioco: possiamo far fronte a loro giocando alla pari. Tenteremo di sostituire dei ruoli per compensare queste assenze. Ci saranno forse delle difficoltà a far partire l'attacco, anche perché verranno a mancare degli elementi chiave. Tuttavia ci sarà l'occasione anche per altri giocatori che, ovviamente, si dovranno anche riadattare: la priorità è dare tutto. I cambiamenti sono sempre continui, ma spero di vedere domani una grande gara".
Ha visto qualche partita dell'Atalanta?
"Ho visto tante partite dell'Atalanta in questa stagione. Abbiamo studiato molto i nerazzurri visto che hanno cambiato allenatore, ma è continua nella strada già avviata da Gasperini. Vorlicky ci ha parlato molto dei nerazzurri, e la priorità è farci trovare pronti e anticiparli in certe situazioni: si prospetta una gara offensiva".
Cosa pensa di Ademola Lookman?
"Più che il singolo bisogna analizzare la squadra. L'Atalanta gioca in un modo diverso da noi, poi staremo a vedere se giocherà o no Ademola Lookman. Per esempio c'è Krstovic che conosciamo bene: è un giocatore che nel campionato slovacco si ha fatto vedere buone cose. Un giocatore molto bravo è Sulemana, così come stupisce Bellanova per la sua velocità. Saremo pronti a contenerli, compreso Lookman nonostante la tripletta in Europa League".
Ci saranno dei cambiamenti rispetto alle altre partite di Champions League?
"Nella gara contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sulla fase di contropiede considerando anche diversi infortuni. Domani giocheremo in un modo diverso e con giocatori diversi. Bisogna abituarsi e riadattarsi in base anche allo stile di gioco".
Cosa le ha detto Zima di Juric?
"Ho parlato molto con David. Quando lui stava a Torino mi raccontava che era un mister abbastanza esigente: gli allenamenti erano più difficili della partita stessa. Diceva però che era un mister molto professionale e preparato".
Come ha visto la squadra dopo le Nazionali?
"Molti sono tornati bene. Purtroppo però ci tormenta molto la salute della squadra visti gli infortuni: dobbiamo ritornare alla qualità dell'anno scorso. Ognuno deve dare il proprio contributo. L'ultima partita non è stata bella, e ha evidenziato che servono dei cambiamenti. Vogliamo portare un calcio diverso, serve tornare a fare quello a cui eravamo abituati. Anche i giocatori sentono questo: stanno soffrendo questa situazione".
Giocherà a 3 o a 4 dietro?
"Noi attacchiamo in 11 e difendiamo in 11, ma spero domani che tutti diano tutto indipendentemente dai numeri. Purtroppo ci saranno delle assenze, abbiamo visto come gioca l'Atalanta. Ci saranno molti duelli e lo schieramento teorico cambia al primo fischio: ci riadatteremo in base alla partita".
17:38 - Termina la conferenza stampa di Trpišovský
