Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sousa: "Fonseca, dura raccogliere l'eredità di Pioli. Thiago Motta in rottura col passato"

Sousa: "Fonseca, dura raccogliere l'eredità di Pioli. Thiago Motta in rottura col passato"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 8 settembre 2024, 15:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Spazio all'inter, ma anche alle rivali. Nella lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, mister Paulo Sousa si sofferma anche sul Milan e sulla Juventus. Di seguito le sue parole sui rossoneri: "Per Fonseca non è stato facile raccogliere l'eredità di Pioli, ma Paulo si è sempre adattato a ogni tipo di piazza, dallo Shakhtar alla Roma. Ora si ritrova in un contesto dove l'allenatore precedente era riuscito a far esprimere al meglio le due colonne della squadra, Theo e Leao. Il mercato è stato ottimo, quindi lotterà fino alla fine per lo scudetto".

A proposito di Rafael Leao: è un campione?
"Sì, ma è ancora intermittente. Deve livellare la sua continuità e riuscire a fare quel piccolo salto in avanti che molti gli chiedono. Ma è molto più vicino a un top player che a un giocatore normale, ecco. Sono sicuro che riuscirà a colmare quel gap".

E della Juve che idea si è fatto?
"Thiago Motta ha reciso il filo col passato. Ha le sue idee e le porta avanti in ogni caso. Anche i bianconeri lotteranno per lo Scudetto con i nerazzurri fino alla fine, sarà un testa a testa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile