Spezia, Italiano: "Vittoria importantissima, abbiamo mostrato di essere cresciuti"

Lo Spezia sbanca il Mapei Stadium battendo il Sassuolo per 2-1 e conquistando 3 punti fondamentali in ottica salvezza. Un risultato di prestigio per i liguri che lo stesso Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, accoglie con grande entusiasmo: "Noi volevamo cercare di togliere certezze al Sassuolo pressando per tutto l'arco della partita, ci siamo riusciti. E' una vittoria importante per noi: ci sono momenti nei quali ci smarriamo e momenti come oggi. Sono 3 punti importantissimi abbinati a una prestazione convincente", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Come mai ha scelto di schierare Agudelo?
"Avevamo bisogno di pressione e dinamico, di gente rapida lì davanti. E' andata bene e siamo contenti di questo cambiamento tattico che ha dato i frutti sperati".
Partite come queste rafforzano il gruppo?
"Il pericolo più grande è perdere certezze. Cerchiamo di lavorare per evitare questo perché 3 o 4 sconfitte possono minare il morale. Se dopo un momento negativo diamo questi colpi di coda significa che ne abbiamo le capacità e che rispetto alla partita d'andata, che finì 4-1, abbiamo mostrato una crescita. Sono contento di questo anche perché i ragazzi capiscono il momento e questo per un allenatore è molto importante".
