Tacchinardi alla Juve: "Quanto devi farti male prima di esonerare Motta?"

Dagli studi di Pressing su Canale 5, l'ex giocatore della Juventus, Alessio Tacchinardi, ha parlato del ko dei bianconeri contro la Fiorentina al Franchi, ponendo l'accento sulle responsabilità dell'allenatore Thiago Motta.
Ecco il suo pensiero: "Andare avanti con Thiago Motta fino alla fine? Più che 'fino alla fine', bisogna chiedersi se è un "fino a farsi del male". Oggi a me dispiace moltissimo, credevo moltissimo in Thiago Motta, sta vivendo un momento molto difficile. Ma le formazioni, i cambi, la gestione dello spogliatoio, la gestione di Vlahovic, la mancanza di reazione. Aveva comunque una settimana per preparare questa sfida alla Fiorentina. La Juve deve decidere se è lui il profilo giusto per raggiungere il quarto posto. Del lotto di squadre in corsa, la Juventus è la squadra migliore, quella costata di più. Con chi lo cambierei? Non lo so, ma devi dare una scossa. Mondiale per Club? E' un'altra cosa, devono pensare al quarto posto o sarà un salasso economico.
Thiago allontana le dimissioni: "Sarebbe troppo facile"
Lo stesso Thiago Motta al termine della sfida del Franchi ha escluso l’ipotesi di dimissioni: “Sarebbe troppo facile farlo, non mi piacciono le cose facili. Abbiamo bisogno di vincere, dobbiamo trovare il modo di fare i punti che ci servono per il nostro obiettivo che è essere tra le prime quattro del campionato”.
L’analisi della partita.
“È un po’ la continuazione dell’ultima partita, è la stessa storia. Iniziamo bene, poi alla prima difficoltà come con l’Atlanta non abbiamo saputo reagire. Dobbiamo migliorare, oggi non siamo forti in nessuna delle due fasi di gioco. Dobbiamo recuperare questi ragazzi, penso che prima di queste due partite abbiamo mostrato un’altra faccia e la reazione è stata sempre molto buona”.
