Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Taffarel: "Maignan buon portiere, ma va visto al Mondiale. Oggi il calcio gira intorno ai soldi"

Taffarel: "Maignan buon portiere, ma va visto al Mondiale. Oggi il calcio gira intorno ai soldi"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Alessio Del Lungo
ieri alle 23:23Serie A
Alessio Del Lungo

Claudio Taffarel, leggendario ex estremo difensore del Brasile, che ha vestito le maglie di Parma, Internacional, Reggiana, Atletico Mineiro e Galatasaray, ha rilasciato una lunga intervista a MilanNews.it, parlando così di Mike Maignan: "È un buon portiere sì. Sta facendo bene. Il luogo più adatto per vedere i più forti però restano i Mondiali. Quindi aspettiamo qualche mese ancora...".

Lei ha allenato Alisson.
"In Inghilterra lui è molto considerato e se ne parla tanto. Sta facendo sempre bene e ogni anno fa tanto per la squadra. È un portiere molto tecnico e di personalità. In ogni partita dà sempre tutto...".

Gli manca un Mondiale vinto.
"Vincere il Mondiale manca a tanti grandi giocatori. Pensa a Messi che ha fatto di tutto per vincerlo. Ci è riuscito... e posso dirvi che vincere la Coppa del Mondo è una gioia molto grande".

Si dice che la Serie A dei suoi tempi è come la Premier League oggi. Che opinione si è fatto sul nostro calcio?
"Sicuramente il paragona ci sta. Io quei bei momenti del calcio italiano negli anni Novanta li ho vissuti, i grandi giocatori erano tutti lì. Però ho visto una crescita nella Serie A e speriamo che continui così. Oggi nel calcio molto gira intorno ai soldi. Le società che vincono sono quelle che prendono i migliori giocatori. Come quel Milan fortissimo dei miei tempi".

Lei ha affrontato Baresi, che oggi ha il cancro. Ha un pensiero per lui?
"Baresi ha il cancro? (Taffarel non a conoscenza e visibilmente sotto choc, ndr). Mi dispiace tanto, grande Baresi. Grande Baresi, come giocatore tutti sanno quello che ha fatto in campo. A Pasadena era grande, grande. Lui è una grande persona. Speriamo veramente che viene fuori da questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile