Ter Stegen infuriato col Barcellona: può partire a zero. L'Inter ci pensa se parte Sommer

Marc-André ter Stegen può lasciare il Barcellona, e diventare un’opportunità di mercato per l’Inter. Ne scrive Sport, che spiega come il portiere tedesco sia molto infastidito per la situazione che sta vivendo in blaugrana. L’arrivo di Joan Garcia gli chiude ulteriormente il ritorno tra i pali, e in più tre Stegen sarebbe molto contrariato per certe indiscrezioni filtrate alla stampa che ritiene pilotate e dannose per la sua immagine.
Al posto di Sommer? Il portiere tedesco è atteso prossimamente a Barcellona per la preparazione estiva, e al momento non sembra particolarmente intenzionato a trattare una risoluzione del contratto. Però la prospettiva di diventare il terzo portiere nelle gerarchie, dietro a Szczesny e al nuovo arrivo dall’Espanyol, non lo solletica particolarmente. E in questa situazione si sarebbe infilata, per ora con l’obiettivo di capire, proprio l’Inter, che negli scorsi giorni ha incassato le sirene del Galatasaray per Yann Sommer. I nerazzurri e il club turco hanno avviato le discussioni per Calhanoglu, e il portiere svizzero potrebbe risultare coinvolto: nel restyling dello spogliatoio, non è e da escludere la sua partenza.
Primi sondaggi. Di conseguenza, secondo il quotidiano catalano, la dirigenza interista avrebbe effettuato dei sondaggi con il Barça. Il club sarebbe disponibile a liberare gratuitamente ter Stegen, in modo da risparmiare sui tre anni di contratto rimanenti, con uno stipendio tra i più alti in rosa. È un punto da non sottovalutare: l’Inter potrebbe anche salutare Sommer (36 anni), ma non è detto che Ter Stegen, che di anni ne ha 33 e attualmente guadagna il doppio dell’estremo difensore elvetico, sia la soluzione migliore per il mercato nerazzurro. Da domani, comunque, sono attesi colloqui fra la dirigenza del Barcellona e il proprio giocatore, per capire le rispettive intenzioni.
